“Dentro e fuori il cratere”, un’indagine sui territori del sisma

ASCOLI – “Dentro e fuori il cratere. Un’indagine sui territori del sisma”. È il titolo di un sondaggio online promosso dal gruppo di ricerca T3 dell’Università di Urbino in collaborazione con Terre in Moto Marche, rete di cittadini e realtà sociali attivi sui temi del post-sisma e della ricostruzione. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che abitano o hanno abitato in passato – anche in maniera non continuativa – nei territori marchigiani interessati, anche indirettamente, dalle conseguenze degli eventi sismici del 2016-2017 (qui sotto il link per compilare il questionario, che è rigorosamente anonimo).

La rilevazione si inserisce all’interno di un progetto di ricerca interdisciplinare e autofinanziato che si pone l’obiettivo di ricostruire i mutamenti della popolazione e l’impatto degli eventi sismici sulle diverse dimensioni della vita quotidiana, come il lavoro, la situazione abitativa, le relazioni, l’accesso ai servizi.

L’indagine intende inoltre comprendere i problemi e i bisogni delle popolazioni locali nonché prendere in considerazione i loro orientamenti circa le scelte strategiche che prefigurano il futuro di questi territori.

Link per compilare il questionario: https://survey.uniurb.it/index.php/616253?lang=it

Il questionario è disponibile per la compilazione e la condivisione anche su Facebook presso la
pagina gruppo di ricerca T3 al seguente link:  https://www.facebook.com/T3-Transdisciplinary-
research-group-on-Territories-in-Transition-2211301662261408/

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Denuncia il furto di un elicottero radiocomandato. La Polizia lo ritrova poco dopo

Articolo Successivo

Monteprandone capofila nel progetto Open Fiber