Derubano i titolari dei negozi, caccia alle ladre

GROTTAMMARE – I carabinieri del Comando Stazione di San Benedetto del Tronto unitamente a quelli di Grottammare a caccia di due donne, una sulla quarantina e l’altra di circa 60 anni, molto abili nel sottrarre borse e portafogli raggirando titolari di negozi e loro clienti.

L’ultimo colpo è avvenuto in un’attività commerciale sita a Grottammare dove le due donne si sono introdotte nel tardo pomeriggio, quando era già notte, con in testa un cappello calato fin sulla fronte. Dall’aspetto distinto, parlando senza alcun inflessione. La più giovane ha distratto la titolare mostrandosi interessata a dei tappeti che erano al fondo del locale mentre la complice che aveva già adocchiato la borsa della commerciante, posta sotto un mobiletto, nei pressi dell’ingresso, è entrata in azione impossessandone e nascondendola sotto il suo piumino.

Tutto si è svolto in un batter d’occhio, e prima di salutare la titolare del negozio una delle due ladruncole si è mostrata interessata ad un paletot di pelliccia in vendita, dicendo che sarebbe andata a prelevare soldi al bancomat per pagare e che l’indomani sarebbe passato il suo autista a ritirarla. Oltre il danno, la beffa. La borsa conteneva diverse banconote per un valore totale di circa 500 euro oltre ai documenti, bancomat e carta di credito ed un’agendina a cui la titolare del negozio teneva molto perché vi erano annotati numeri di clienti e di fornitori.

In precedenza le due donne erano entrate in un negozio vicino, con le stesse intenzioni ma il titolare che aveva il borsello vicino a sé, non si è fatto abbindolare, e non lo ha lasciato incustodito. Diverse le denunce e segnalazioni di furti messi a segno con particolare destrezza ed abilità dalle due donne in negozi della riviera.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cocaina nascosta nella borsetta del bebè di 6 mesi: arrestati

Articolo Successivo

Fumi tossici, chiuso un tratto di A 14