Dieci piccoli assenti: la commissione bilancio salta

assenti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dieci consiglieri assenti in commissione bilancio: non c’è il numero legale. La commissione salta e a questo punto, a rigor di termini, non c’è più tempo per riconvocarla.

A mancare all’appello, nel pomeriggio del 21 luglio, sono Mario Ballatore, Carmine Chiodi, Marco Curzi, Emidio Del Zompo, Giorgio De Vecchis, Bruno Gabrielli, Giacomo Massimiani, Gabriele Pompili e Pierfrancesco Troli. Unici presenti al momento della seconda convocazione, Flavia Mandrelli, Domenico Pellei e il presidente Tonino Capriotti. Tra i consiglieri presenti in emiciclo senza far parte della commissione, Mariadele Girolami e Rosaria Falco. Alle 18, però, manca il numero legale e il presidente Capriotti non apre la commissione.

Parte la polemica da parte della minoranza. «Questa amministrazione governa senza neanche la parvenza del confronto – dice Domenico Pellei (UdC) – A febbraio, quando decidemmo di non intervenire sul bilancio, fui accusato di frustrazione. Però oggi dove sono i consiglieri di maggioranza? Ecco qua la verità: sono stati votati dai sambenedettesi per non andare in commissione, per non seguire i lavori». «Venerdì prossimo – aggiunge Flavia Mandrelli (Articolo Uno) – la maggioranza voterà qualcosa che non è stato discusso e approvato in commissione. Con che faccia?».

Le variazioni e l’assestamento di bilancio verranno discussi e votati durante il consiglio di venerdì 24 luglio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pesca, Marche quinta regione d'Italia: San Benedetto esempio virtuoso

Articolo Successivo

Commercio in Riviera, Olivieri: «La crisi non finisce oggi»