Dimezzamento stipendio dei Cinque Stelle in Regione: donati 100mila euro alle scuole

ANCONA – Dopo i terremotati di Arquata del Tronto, scelta una nuova destinazione per la restituzione di una parte degli stipendi dei quattro consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Marche, Gianni Maggi, Piergiorgio Fabbri, Peppino Giorgini e Romina Pergolesi.

Questa mattina il Movimento 5 Stelle ha presentato il bando “FacciAmo scuola”, un milione di euro dai tagli degli stipendi dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle per le scuole di nove regioni e presto altre seguiranno, di cui 100.000 euro per 10 progetti a beneficio delle scuole medie e superiori della Regione Marche, con i fondi accantonati dai consiglieri regionali nell’ultimo anno. Ogni progetto potrà beneficiare al massimo di 10.000 euro, di cui il 10% anche per consulenze. “Aderiamo a un percorso che è stato lanciato con grande successo in Basilicata – spiega il Capogruppo del M5S Marche, Gianni Maggi – l’obiettivo è fornire supporto alle scuole che vogliano creare progetti di miglioramento delle fruizioni didattiche e dei servizi per gli studenti con disabilità, acquisto di materiali e dotazioni strumentali per la didattica al passo con i tempi, messa in sicurezza degli edifici scolastici, contrasto e riduzione della dispersione scolastica, ecc”.

Nel complesso le restituzioni dei consiglieri regionali delle Marche ammontano a 200.000 euro, metà dei quali sono stati devoluti al Comune di Arquata del Tronto a seguito del catastrofico terremoto del 2016. Prevista per la prossima settimana una conferenza stampa per spiegare i dettagli del bando “FacciAmo scuola”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Zilio scrive a Fioravanti: "Sulla Geta dette tante falsità e bugie"

Articolo Successivo

Neve e gelo, i residenti di Porto d'Ascoli Centro disertano l'assemblea