Diocesi di Ascoli in lutto, è morto Don Giacomo Scialanga

E’ tornato oggi alla casa del Padre Don Giacomo Scialanga, parroco emerito della parrocchia S. Antonio di Padova in Castel di Lama dopo aver servito il Signore nella chiesa dell’adorazione detta della Scopa, ad Ascoli Piceno e nella parrocchia di Vallorano in Venarotta.

Ha dedicato tantissimi anni ai giovani nell’insegnamento della religione cattolica nelle scuole superiori e nell’attenzione verso i più deboli, dai poveri agli ammalati, ai tossicodipendenti e tutte le persone in difficoltà.

La camera ardente è nella chiesa di San Filippo Neri in Villa S. Antonio  dalle ore 18 di oggi, giovedì 17 settembre  I funerali avranno luogo sabato 19 settembre 2020 alle ore 11 presso la parrocchia S. Antonio di
Padova. Successivamente la salma sarà portata presso la cappella della icona Passatora in frazione
Retrosi di Amatrice per poi lì essere tumulata.

La famiglia e l’intera comunità parrocchiale ringraziano già da ora coloro che vorranno manifestare la propria vicinanza in questo momento particolare e raccomandano il rispetto delle misure di sicurezza anti Covid (mascherina, distanziamento e disinfezione delle mani) durante le visite alla camera ardente e le celebrazioni funebri.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Oggi si celebra la Giornata Nazionale per la sicurezza delle cure

Articolo Successivo

Altri tre casi di Coronavirus nelle scuole del Piceno