L’Ascoli espugna Perugia e vola a 6 punti

PERUGIA-  L’Ascoli espugna Perugia  per 3 a 2 e vola a 6 punti, sostenuta dai 460  tifosi che hanno seguito i bianconeri al “Curi. nella prima trasferta di stagione.

Subito Ascoli al 1′ con colpo di testa di Dionisi che esce di poco ma al 3′ è Saric a inventare il gol della giornata con un tiro che si infila nell’angolino.  Al 7′ Buchel colpisce di testa ma Vanbaleghem devia in angolo e sul corner Avlonitis non trova lo specchio della porta per un soffio. 10′: Bidaoui viene ben servito ma il tiro è parato da Chichizola.  Al 14′ è Falzerano prova con il tiro a giro che però esce. Poco dopo Murano manca il contatto con la palla. Al 19′ Dionisi ha sul piede la palla del 1 a 0 ma Dell’Orco salva. Il Perugia pareggia al 21′ con Carretta, che sfugge dalla marcatura di Botteghin e batte Leali.

Al 31′ tiro pericoloso di Lisi che esce di poco. Al 35′ bel tiro di Collocolo dalla distanza, deviato in angolo da Chichizola, sul corner Dionisi colpisce di testa ma il portiere blocca. Ripartenza rapida del Perugia al 38′ con Murano che però spara alto. Allo scadere, palla da D’Orazio a Dionisi, palla deviata in angolo.

Secondo tempo. Al 47′ Carretta parte bene e arriva in area ma tira malamente, ma al 49′ il Perugia ribalta il match con Rosi, che infila in diagonale Leali. Ancora Carretta al 51′ ma tira alto. E’ Dario Saric a segnare ancora un eurogol al 54′ che con un tiro potentissimo batte Chichizola. Poco dopo ci prova Bidaoui ma senza fortuna. Saric subisce un pestone e il Var assegna il penalty che Dionisi non sbaglia. Ancora Rosi al 63′ ma il tiro va alto e Vanbaleghem ci prova ma Leali blocca. Sottil decide di sostituire Buchel e Saric per Eramo e Caligara. Poco dopo Bidaoui si trova davanti a Chichizola ma il portiere respinge.  Leali al 74′ salva la porta da un tiro di Lisi deviando in angolo. Altra occasione per il Perugia al 78′ con Carretta ma il tiro è alto. All’86 il Perugia reclama un rigore per un fallo di mano. Apprensione per un tifoso dell’Ascoli che si è sentito male ed è stato soccorso dai sanitari.

 

PERUGIA (3-4-1-2): Chichizola 6; Rosi 6,5, Angella 6, Dell’Orco 6; Falzerano 6,5 , Burrai 6, Vanbaleghem 6  ( 78′ Sounas), Lisi 6 (78′ Ferrarini sv) Santoro 5,5(63′ Bianchimano 6); Murano  6 ( 63’Gyabuaa 6 ), Carretta 6,5. A disp.: Fulignati, Moro, Righetti, Manneh, Angori,, Sgarbi. All. Alvini 6

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6, Baschirotto 6,5  (86′ Salvi sv), Botteghin 6,5, Avlonitis 6,5, D’Orazio 6; Collocolo 7, Buchel 6,5 ( 70′ Caligara 6 ), Saric 8 ( 70′ Eramo 6,5 ); Fabbrini 6,5 ( 73′ Castorani  6) Dionisi 6,5 ( 86′ De Paoli sv), Bidaoui 6,5. A disp.: Bolletta, Guarna,, Tavcar,  Quaranta, Spendlhofer, Franzolini, , Lico. All. Sottil 7

ARBITRO: Valeri di Roma 6

RETI: 3′ 55′ Saric , 60′ Dionisi su rigore(A), 21′  Carretta, 49′  Rosi (P)

Ammoniti: Burrai, Lisi, Dell’Orco (P), Buchel, Dionisi, Botteghin,Eramo (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Moto3, Fenati conquista la pole position a Silverstone

Articolo Successivo

Ascoli, Saric:“Felice per vittoria e doppietta”, Sottil:"Reazione da grande squadra"