"Discontinuo il trasporto disabili al centro Arcobaleno", Morganti interroga il sindaco

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Dalla seconda settimana di gennaio ad oggi (data della registrazione al protocollo della presente interrogazione) vengono riscontrati numerosi disagi riguardanti il trasporto comunale per il Centro diurno socio-educativo riabilitativo “l’Arcobaleno” che accoglie più di 30 persone con disabilità della città di San Benedetto del Tronto e che apporta un considerevole sostegno alle loro famiglie”. Inizia così un’interrogazione che la consigliera Pd, Maria Rita Morganti, presenterà nel Consiglio comunale di sabato 28 gennaio.

“Il servizio – scrive la consigliera democrat, rivolta al sindaco Pasqualino Piunti – si mostra incostante e discontinuo: informazioni frammentarie e poco chiare accennano ad un guasto del mezzo comunale che trasporta anche gli utenti del centro diurno “Biancazzurro” e alcuni studenti delle scuole della città.

Le famiglie interessate hanno segnalato una grave disorganizzazione secondo cui il pulmino comunale sta prestando servizio in maniera irregolare e senza previ avvisi o comunicazioni di cambi di programma; in alcune giornate, addirittura, nessun mezzo comunale ha condotto i ragazzi al centro diurno.
Si tratta, pertanto di una condizione di intenso malessere che ha costretto molte famiglie alla riorganizzazione improvvisa degli equilibri quotidiani, operazione difficile e faticosa per tutti i genitori coinvolti, ormai in età avanzata.

A seguito della situazione venutasi a creare, con la presente interrogazione a risposta orale le chiedo di relazionare in merito alle motivazioni che hanno determinato il problema sopra indicato – conclude Maria Rita Morganti – e come evitare che un tale disservizio possa ripetersi in futuro”.

Print Friendly, PDF & Email