“Discovery Marche” alla scoperta delle bellezze del Piceno

Il progetto “Discovery Marche”, realizzato dalla ditta di produzione musicale e cinematografica Opera&Sound Worldwide, in collaborazione con la Regione e patrocinato da una quarantina di comuni delle Marche, è entrato nella fase finale e più gustosa. Almeno per i fruitori e destinatari dell’iniziativa.

Da due settimane sono infatti disponibili online su YouTube i documentari con le immagini raccolte questa estate, girando per lungo e largo la nostra regione. Si sono attraversate tutte le province, cercando di compiere veri e propri reportage con lo stile del blog esperienziale. Si è andati a caccia di paesaggi incantevoli, di storia e storie attraverso musei, monumenti, documenti, edifici, ville o castelli, si è spaziato dal mare alla montagna e naturalmente non è mancato uno sguardo appetitoso alle tipicità enogastronomiche.

Da oggi sarà visibile la terza puntata delle 10 complessive, centrata proprio sulle bellezze dell’ascolano (la prima invece ha riguardato Le terre del Gentile e della Valle del Cesano, la seconda I borghi dell’Infinito), i “ciceroni” Enrico e Francesca saranno a Tallacano di Acquasanta Terme dove si trova il famoso Sasso Spaccato, quindi si incontreranno le “pietre parlanti” in travertino di Paggese fino a terminare il tour nelle incantevoli piazze di Ascoli Piceno e Offida.

Insomma “Discovery Marche” come un veicolo di promozione turistica itinerante per la nostra regione che già, in estate, ha fatto registrare una grande crescita di turisti. Ora possono conoscerlo meglio gli stessi marchigiani.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Parte la rassegna "Una città da collezione"

Articolo Successivo

Capitale della cultura, firmati gli atti per la nascita del comitato "Ascoli 2024"