Domani la premiazione del concorso di illustrazione “Un topo in giallo”

ASCOLI – Anche quest’anno l’associazione culturale Dimensione Fumetto, forte del riscontro di pubblico degli anni precedenti ha bandito il concorso di illustrazione rivolto ad illustratori non professionisti.

Per festeggiare i 90 anni del celebre personaggio Disney Topolino è stato creato il contest “Un topo in giallo; tanti illustratori si sono cimentati nella realizzazione di tavole e disegni che ritraggono il celebre topo nella sua veste di investigatore.

Le opere provenienti da tutta Italia, sono esposte presso la sala archeologica di Palazzo dei Capitani a Piazza del Popolo, la premiazione avrà luogo invece presso la sala dei Savi a Palazzo dei Capitani domani alle ore 17. Sarà presente l’artista e disegnatore per la Marvel Mattia De Iulis, che terminata la premiazione farà una portfolio review dando consigli agli aspiranti disegnatori presenti.

Dimensione Fumetto è un’ associazione culturale nata nel 1994, per raccontarsi e riconoscersi gli uni negli altri prima, per poi tentare di trasportare quella passione dalla carta alla vita; dopo aver tanto letto, riso, pianto e imparato, si è iniziato a costruire, inventare eventi, organizzando manifestazioni, corsi e concorsi, portando gli autori più vicini al pubblico.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Offida presenta il suo “Cartellone di Comunità” per le festività natalizie

Articolo Successivo

E' online il nuovo video dell'ascolano Luca Orsini del brano "Balla (con la mano sulla pancia)"