Dopo 16 anni chiude la Bottega di Commercio Equo e solidale

ASCOLI  – Dopo 16 anni, la Bottega di Commercio Equo e solidale di Ascoli che aveva sede da Èquilibri in Largo Crivelli, a giugno chiuderà.
“Il commercio equo ad Ascoli non è stato soltanto un punto vendita ma un gruppo di volontari e di sostenitori che per 16 anni hanno organizzato eventi di sensibilizzazione e formazione, banchetti nelle piazze, feste e cene, con l’unico scopo di rendere il consumatore critico e consapevole, perché il commercio equo è sopratutto affermazione e tutela dei diritti di chi produce, rispetto per l’ambiente e qualità del prodotto finale. Dietro ad una barretta di cioccolato o un pacchetto di caffe, c’è la storia e il destino di una comunità dell’Equador, della Costa d’Avorio, dell’Uganda, del Messico, del Guatemala” dicono i proprietari
“Ci auguriamo che il percorso da consumatori critici e consapevoli possa continuare, perché sappiamo il potere che abbiamo quando acquistiamo un prodotto: è una scelta che rimette al centro il rispetto dell’ambiente e i diritti dell’uomo.
In questo difficile momento vogliamo continuare a ripetere che #unaltromondoèpossibile, sperando sia solo un arrivederci” concludono.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Un fotografo crea una storia in immagini dedicata ai ragazzi che hanno dovuto rimandare il proprio "Si"

Articolo Successivo

Un gruppo mascherato dona parte del premio vinto allo Iom di Ascoli