Dopo la pausa estiva torna il Mercatino Antiquario

ASCOLI-Dopo la pausa estiva torna puntuale il Mercatino Antiquario nella cornice del centro storico di Ascoli Piceno, l’evento che ogni terza domenica del mese e sabato precedente fa rivivere nelle vie del centro storico cittadino la magica atmosfera del passato,  incuriosendo il pubblico, i collezionisti e gli amanti del genere con una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà.

Oltre a Piazza del Popolo e Piazza Arringo, la passeggiata al mercatino si allarga come sempre in via del Trivio e Chiostro di S. Francesco dove, oltre ai banchi dei rigattieri, è ricca la presenza di artigiani con i loro lavori creativi unici.  E per gli amanti del cibo un giro è d’obbligo in Piazza Roma, dove è possibile trovare prodotti enogastronomici locali e non: spezie, vino, salumi, confetture, miele…tutti rigorosamente di alta qualità.

 

Anche per questa edizione spazio al Mercatino dei Bambini in via D’Ancaria. Con un giorno d’anticipo rispetto all’inizio della scuola, i giovani venditori torneranno sui loro “banchi” in via D’Ancaria domenica 15 dalle 10 alle 20 con giochi e oggetti usati, oltre che con creazioni hand made! Torna anche il Laboratorio  del riciclo creativo gratuito e aperto a tutti i bambini perché è importante imparare l’arte del recupero e scoprire che anche le cose vecchie e usate possono tornare utili!

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Convegno sulla tutela del patrimonio artistico del Centro Italia terremotato

Articolo Successivo

La prevenzione dell'osteoporosi fa tappa ad Acquasanta