Dpcm di Natale, ecco le nuove direttive del Governo. Il coprifuoco resta alle 22

Vietato uscire dalle città a Natale e Capodanno, spostamenti proibiti il 25 e 26 dicembre, nonché il primo gennaio. Niente deroghe per raggiungere familiari o amici che abitano in altre regioni. Lo stop agli spostamenti per le feste è tra le misure che il governo si appresta a introdurre con il nuovo Dpcm che a breve sarà approvato.

A partire dal 21 dicembre non sarà possibile passare da una Regione all’altra. Spostamenti vietati anche tra le regioni in zona gialla, ovvero quelle a minor rischio Covid. Secondo l’agenzia Adnkronos, la decisione è assunta nel corso della riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione di maggioranza per discutere del provvedimento.

Dal 21 dicembre sarà vietato spostarsi nelle seconde case, nell’ambito della stretta in arrivo per le vacanze natalizie. Per evitare che la curva dei contagi risalga non sarà possibile spostarsi da un Comune all’altro il 25 e il 26 dicembre, nonché il 1 gennaio.

Si profila l’apertura di bar e ristoranti a Natale e alla vigilia, ma sempre rispettando l’orario di chiusura alle 18 e nessuna deroga per quanto riguarda il coprifuoco che resta fissato alle 22, mentre i negozi potranno restare aperti fino alle 21.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Spiaggia per tutti" arrivano altri 18 mila euro. Il commento di Piunti, Carboni e Del Zompo

Articolo Successivo

SP 234, la denuncia del sindaco Borraccini: «Prima parte dei lavori ok, poi il limbo della burocrazia»