Successo per lo stand della Regione Marche alla fiera “Free” di Monaco

Grande successo di visitatori allo stand della Regione Marche alla fiera turistica “Free” di Monaco di Baviera. Oltre all’offerta turistica, quest’anno è stata proposto anche l’offerta enogastronomia della Regione che annovera un paniere di prodotti tipici di assoluta  eccellenza.

Direttamente al  pubblico  ed agli stessi espositori ed organizzatori dell’evento sono state preparate ed offerte le famose olive ascolane, i cremini all’anisetta Meletti, i ravioli di castagna di Acquasanta , le crostate farcite con marmellate di mele rosa, i tarallucci alle  mandorle e i funghetti teneri di Offia. Ed ancora il  ciaiuscolo  di Montalto delle Marche, i salumi di Moresco, i  maccheroncini di Campofilone, gli oli extra vergine del Piceno e di Cartoceto, i formaggi dei Sibillini. Tutte le  degustazioni   sono state sapientemente abbinate a vini rossi come la Lacrima di Morro d’Alba, Rosso Piceno Superiore e bianchi come passerina e pecorino di Offida e verdicchio di Matelica.

Serviti  gustosi caffè della torrefazione artigianale Tama di Ascoli , l’anisetta Meletti, l’anice di Castignano alla mela rosa della ditta Terra dei Calanchi, il caffè del marinaio ed il vino cotto. Il tutto ottimamente  cucinato e servito dall’associazione  Accademia del Gusto, che ha collaborato con l’Ente Fiera di Monaco e  le con le varie aziende marchigiane che  gratuitamente hanno fornito  i prodotti tipici. Per  questo si ringraziano le aziende: Marcozzi, forno Porrà e De Dominicis, le cantine Tenuta le Riserva e Mecella Enzo, Agorà. Fratoni, Natura Più Snc, Gourmet d’Italia, Rossi, Eccellenze Ascolane, Tama, caseificio la Sibilla, Terre dei Calanchi.

Hanno visitato lo Stand delle Regione anche il Presidente della Camera di commercio Italia Tedesca  Andretta Annamaria ed il direttore Ente fiera Monaco per l’Italia Daniele ed entrambi hanno confermato che, grazie all’impegno  congiunto del dr Marco Bruschi direttore Atim per la Regione Marche ed il Presidente Gino Sabatini della Camera di Commercio delle Marche, si organizzerà a breve un evento  di grande rilievo turistico ed enogastronomico direttamente  a Monaco in una location prestigiosa dedicato alle imprese delle Marche. L’evento avrà il compito di promuovere l’incoming turistico da un lato e l’export dell’agroalimentare dall’altro, visti anche i recenti collegamenti tramite voli Ancona- Monaco.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Superbonus, blocco cessione dei crediti. Crocetti: "Era da aspettarselo"

Articolo Successivo

Sara Morganti nominata Amministratore Delegato di Nexans Italia