Due serate dedicate ad Ennio Morricone e Franco Battiato

Al via una mini rassegna cinematografica “Guardare la musica”, ideata dall’Associazione “Il Portico di Padre Brown”. Domenica sera alle 21 al Chiostro S. Agostino la proiezione del film “Ennio” di Giuseppe Morricone, mentre lunedì 28 “La voce del padrone” di Marco Spagnoli, con la presenza del regista del docufilm dedicato a Franco Battiato.

Secondo Pina Traini, presidente de “Il Portico di Padre Brown ”  È un regalo per chiunque ama il cinema vedere l’emozione di vedere come  Morricone affrontava le sue giornate.  Ci saranno le performance di Paulina Pieprzea, Ilaria Roscioli e Bob Angels. Proietteremo l’anteprima de La voce del padrone che poi andrà in onda sulla Rai. Anche qui si tratta di un viaggio nella bellezza e nella meraviglia della musica”

Il Sindaco Marco Fioravanti: arricchito sottolinea che  “Queste proiezioni sono importanti perché mettono in luce la storia di questi due grandi maestri.  Si tratta di artisti assoluti, poeti che ci danno la grande opportunità di far comprendere al pubblico giovane e meno giovane della ricchezza che abbiamo. Il rischio è che tra qualche anno potremmo non avere più storia, attraverso queste proiezioni riusciremo a guardare il passato per preparare il nostro futuro”

L’assessore Donatella Ferretti parla di “Un’iniziativa multidisciplinare frutto della contaminazione di più arti  con due serate dedicate a due personaggi assoluti protagonisti della scena culturale e musicale con Morricone e Battiato.  Sono due appuntamenti che chiudono un’intensa estate”

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ultima edizione dell'anno per l'Antico e le Palme dal 25 al 27 agosto

Articolo Successivo

Stasera Michele Placido a Montalto