Due studenti dell’Alberghiero di San Benedetto al corso ALMA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nei giorni scorsi ALMA ha ospitato alcuni tra i più talentuosi studenti d’Italia: tra le decine di migliaia di ragazzi che nel corso dell’anno scolastico 2016/17 hanno frequentato un istituto alberghiero, 41 hanno avuto la possibilità di vivere l’esperienza della Summer School.

Tra questi, gli studenti Giorgio Piergallini e Alberto Montefiori, entrambi dell’Istituto Alberghiero “Filippo Buscemi” di San Benedetto del Tronto: parteciperanno al corso premio della durata di una settimana che ALMA promuove a cadenza annuale con l’obiettivo di offrire a giovani opportunità formative professionalizzanti di alto livello.

L’obiettivo è quello di offrire a giovani – già impegnati ad affrontare un percorso di studio legato alla cucina o alla sala – opportunità formative professionalizzanti di alto livello. I 41 ragazzi – in leggera prevalenza maschi: 22 – scelti per partecipare all’edizione 2017 della Summer School sono stati selezionati per merito, in collaborazione con i più autorevoli istituti alberghieri del nostro Paese o perché si sono distinti in competizioni enogastronomiche di valenza regionale o  nazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il caldo abbraccio dei fans di Fabrizio Moro: show al porto

Articolo Successivo

Ascoliva Festival, ecco tutte le novità della quinta edizione