Il caldo abbraccio dei fans di Fabrizio Moro: show al porto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Braccia al cielo per acclamare Fabrizio Moro al porto di San Benedetto. Sotto al palco, in piedi, mille e 200 fans, specialmente adolescenti, in visibilio in due ore di show, suggellato da cinque bis.

L’artista lanciato al grande pubblico, dopo tanti anni di concerti, da “Amici” di Maria de Filippi, sta facendo registrare un buon afflusso di pubblico pagante nel “Pace Live Tour”.  Moro ha sottolineato con orgoglio il successo che sta riscontrando.

“Dopo 25 anni di carriera – ha detto –  finalmente sto vedendo ai concerti mille e 500-duemila e 500 persone”.

La brezza marina mitigava la calura estiva, ma il cantante continuava a ripetere che sentiva caldo. Più per metafora che per realtà: caldissimo era l’abbraccio del pubblico. E pure di quelli che si sono goduti lo spettacolo a sbafo dalle barche dei cantieri navali, che sovrastavano l’area concerto.

Ha presentato almeno 25 canzoni, accompagnato da due chitarre, basso, batteria e tastiera. Applausi e videocamere accese per  Da una sola parte, Sono come sono, Intanto, Il senso di ogni cosa, Un’altra vita Elodie, Portami via. Apoteosi per Pensa, vincitrice di Sanremo Giovani 2007, e Sono solo parole, scritta per Noemi. Nei bis si è fatto coccolare dal pubblico con Babbo Natale esiste e Alessandra sarà sempre più bella, brano che ha proposto due volte.

Il parterre: molti adolescenti (ed è l’effetto Amici), uno sparuto gruppo di trentenni, aficionados del decennio scorso, signore mature qua e là (ancora l’effetto Amici), uno striscione di un gruppo di Benevento. E gli assessori Pierluigi Tassotti, Andrea Traini, Annalisa Ruggieri, Emanuela Carboni, la consigliera Antonella Croci. A mezzanotte tutto finito.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Terremoto, Petrucci: "L'addio di Curcio? Una gravissima perdita per noi"

Articolo Successivo

Due studenti dell'Alberghiero di San Benedetto al corso ALMA