E’ morto il sindaco di Arquata Aleandro Petrucci

ARQUATA – Dopo una brutta malattia è venuto a mancare il sindaco di Arquata Aleandro Petrucci. Avrebbe compiuto 75 anni tra pochi giorni ed è stato sindaco della cittadina montana per tre mandati. Tutti lo ricordano per il suo impegno durante il sisma che distrusse la sua città e per la tenacia con cui ha combattuto la lunga e difficile situazione della ricostruzione. Dipendente dell’Asur Marche, è stato anche assessore provinciale nella giunta Celani.

“Buon viaggio Aleandro. Sei stato uomo, padre e amministratore esemplare. Abbiamo vissuto insieme tragedie e grandi affermazioni. Grazie per quello che mi hai insegnato. Grazie per quello che hai donato alla tua terra. Riposa in Pace” ha detto l’assessore alla ricostruzione Guido Castelli

“Tutti i sambenedettesi si stringono agli amici arquatani che perdono un punto di riferimento, un generoso difensore dei diritti della sua comunità, un protagonista di mille battaglie per il rilancio dell’area montana colpita dal terremoto. Io perdo un collega prezioso di tante esperienze politiche comuni, un amico vero” ha detto il sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti.

“Hai affrontato la malattia da vero combattente, come da combattente hai difeso la tua Arquata del Tronto dopo il drammatico terremoto.La tua gente, la tua comunità, non ti dimenticherà mai. Sei e resterai per sempre un esempio” sono le parole del sindaco di Ascoli Marco Fioravanti.
“Un collega con cui ho avuto sempre un vivo confronto, ma con cui, al contempo, si era radicata un’amicizia profonda, tale da darmi sempre la sensazione che lui fosse parte di me, nei modi e negli atteggiamenti. Volevi vincere la malattia come le tante sfide elettorali…. Mi dicesti: “Io mi ricandido a Maggio…e tu non fare scherzi…ricostruiamo questi paesi!” ha detto il sindaco di Acquasanta Sante Stangoni.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Uomo si getta da una rampa dell' Ascoli-Mare, le forze dell'ordine lo cercano

Articolo Successivo

Lancia oggetti dalla finestra contro i vicini, un 34enne in manette