Ecco il cartellone dell’ordine: eventi programmati in due semestri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giunta al completo per la riunione con i dirigenti, per definire le modalità per la programmazione degli eventi nei 12 mesi dell’anno, suddivisi in due semestri. In questo modo l’ente disegna regole precise sulle quali muoversi, per avere un programma ordinato e in anticipo, come chiesto dalle associazioni balneari e turistiche.

Si svolgerà nella mattinata di mercoledì 18 ottobre il secondo incontro tra il sindaco Pasqualino Piunti, tutti gli assessori e i dirigenti comunali.

Si dovrà stabilire come gestire il cartellone delle manifestazioni. L’amministrazione redigerà un prontuario con le regole a cui dovranno attenersi le associazioni e le imprese che vorranno proporre le loro iniziative.

E’ certo che le domande per gli appuntamenti estivi andranno inviate al Comune entro il 28 febbraio. I proponenti dovranno riempire le caselle sui modelli che prepareranno gli uffici.  Sulle schede andranno scritti tutti i dati: le credenziali dell’associazione, il tipo di evento, il periodo di svolgimento, la location, quante persone collaborano, quanto pubblico si prevede, se è a pagamento, se c’è un palco. Inoltre andranno specificate le uscite di spesa e le entrate previste.

Tra marzo e aprile la commissione comunale valuterà le proposte facendo anche una selezione, per arrivare a redigere il calendario estivo entro aprile. Poi si passerà a definire l’organizzazione del programma invernale. L’ente dividerà l’anno in due semestri: il cartellone estivo coprirà il periodo maggio-ottobre, quello invernale andrà da novembre ad aprile.

Nella fase di cernita delle proposte si porrà particolare attenzione agli eventi che necessitano di un piano per la sicurezza, che andrà approntato in sinergia con la prefettura.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Musei Civici di Ascoli, sabato giornata incentrata su Gaetano Carboni

Articolo Successivo

Tre giorni di festeggiamenti del patrono San Benedetto Martire