Eleonora Bellagamba è la nuova coordinatrice di Italia Viva per lo sport

eleonora bellagamba

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Novità in casa Italia Viva. La sambenedettese Eleonora Bellagamba è la nuova coordinatrice del comitato per lo sport e le politiche giovanili.

Cresce la rete di Italia Viva. «Partecipazione» e «coinvolgimento» sono le linee guida del partito per creare, in città, uno spazio aperto alle idee e alla elaborazione di proposte per il cambiamento. Sarà proprio questo lo scopo del nuovo comitato Sport e Politiche Giovanili coordinato dalla giovane sambenedettese Eleonora Bellagamba la quale sta attivando una rete per condividere con i cittadini idee e progetti pensati per la riqualificazione e il bene della città.

Sport come strumento educativo, nuovi eventi nazionali ed internazionali, spazi adeguati per i giovani attraverso progetti imprenditoriali e culturali. Questi i primi punti che il gruppo di lavoro politico e tecnico ha già iniziato a discutere con i componenti del comitato e che serviranno a costruire idee e proposte per le prossime amministrative sambenedettesi.

Per le prossime settimane, Italia Viva annuncia una conferenza stampa di presentazione di altri gruppi che in questo momento sono in via di formazione. Tra questi, quello dedicato all’economia turistica e alle politiche ricettive internazionali. «Sono contento che il coordinamento del nuovo comitato Sport e Politiche Giovanili sia affidato ad una giovane ragazza che è cresciuta con lo sport – dichiara il capogruppo Fabio Urbinati – e che pertanto è riuscita ad acquisire quelle esperienze e competenze che può mettere a disposizione della nostra città».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ricostruzione, Curti: "Nel decreto semplificazione ci siano anche risposte alla prima emergenza "

Articolo Successivo

Scuole paritarie, Latini (Lega): “Dal Governo una vergognosa elemosina"