Elezioni: Leonardi:”I risultati di Fratelli d’Italia arrivano anche dal modello Marche”. Castelli: “Un risultato storico”

“Fratelli d’Italia è il partito più votato dal popolo italiano. Un risultato storico, che ci ripaga di tutto il lavoro fatto insieme nell’interesse di tutta la Nazione, sia di chi ci ha votato che di quanti hanno fatto scelte diverse.Un risultato che, a livello personale, mi emoziona non poco. E mi spinge verso un obiettivo ancor più importante: rappresentare la mia terra a Roma, nell’aula del Senato. Per questo, e per la vicinanza che ho percepito vibrare vicino a me nelle ultime settimane, sento il bisogno di dire grazie a tutti voi”. Lo ha detto il neosenatore Guido Castelli

Anche il “modello Marche”, con la Regione guidata dal centrodestra con il presidente Francesco Acquaroli (FdI), insieme al “trend nazionale” ha portato risultati per la coalizione e soprattutto per Fratelli d’Italia.  Ne è convinta la neosenatrice del collegio uninominale Marche sud, Elena Leonardi che è anche consigliera regionale e coordinatrice FdI Marche.

Oltre a lei, ha incontrato la stampa anche il neo deputato Stefano Benvenuti Gostoli, uninominale di Ancona, coordinatore provinciale. Il risultato delle elezioni, dice Leonardi, “è positivo per la nostra coalizione e per il nostro partito che si afferma come il primo in Italia e il primo nelle Marche dove supera percentuale supera il livello nazionale. Segno che anche quel ‘modello Marche’ che abbiamo decantato, in due anni di lavoro in Regione ha portato risultati assieme, naturalmente, al trend nazionale”. Per ora non si è sentita con Giorgia Meloni: “le ho mandato un messaggio, ma immagino che ne avrà moltissimi, – riferisce – ci sentiremo sicuramente nelle prossime ore, attendiamo la conferenza stampa che farà questa sera per avere, con i dati definitivi, il quadro completo della situazione nazionale e regionale”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Elezioni, nel Piceno trionfo del centrodestra. Fratelli d'Italia primo partito

Articolo Successivo

Ricci (Pd): "Una sconfitta dolorosa e pesante"