Elezioni, si fanno i primi nomi per i collegi di Camera e Senato

ASCOLI PICENO – Si chiuderanno il 29 gennaio le liste per le elezioni del prossimo 4 marzo, ma già iniziano a spuntare i primi nomi che si contenderanno un seggio nel prossimo Parlamento nel Piceno.

Nel collegio della Camera di Ascoli e San Benedetto il candidato del centrosinistra dovrebbe essere l’ex segretario provinciale del Pd Antimo Di Francesco, mentre il centrodestra potrebbe schierare l’ex Sindaco di Ascoli Piero Celani, anche se sul suo nome non c’è ancora ufficializzazione da parte della coalizione. Il Movimento 5 Stelle dovrebbe candidare l’attivista Ercole Matalucci ma i risultati delle “parlamentarie” non sono ancora state rese note. Secondo alcuni sondaggi i pentastellati potrebbero vincere in entrambi i collegi del Piceno.

I pentastellati, al Senato, potrebbero candidare l’attivista sambenedettese Masha Parishani, ma anche lei deve superare la scelta online da parte degli attivisti, mentre per la Camera Alta il centrodestra dovrebbe essere rappresentato dal senatore uscente Remigio Ceroni. Il centrosinistra sta ancora discutendo sul nome e in ballo rimangono diversi nomi. Per il collegio proporzionale della Camera, Forza Italia dovrebbe riproporre il vicepresidente uscente Simone Baldelli, mentre il Pd scioglierà le riserve a brevissimo. Nomi ancora riservati per Lega e Fratelli d’Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Bellini (Pd): "Ok a reddito di dignità, ma vogliamo conoscere i parametri di assegnazione"

Articolo Successivo

Lega, Castagna: "Sul centro immigrati di Spinetoli viene fuori la verità"