Elezioni, si presenta Fioravanti: “Ecco il mio progetto per rilanciare il territorio”

ASCOLI PICENO – “Se devo pensare ad una parola che può sintetizzare quello a cui ci stiamo avvicinando a fare dico NOI”. Così esordisce il candidato del centrodestra alla Camera nel collegio di Ascoli-San Benedetto, Marco Fioravanti “Il Noi è inteso come centrodestra, unica coalizione presente sulla scena in cui emergono differenze di idee ma con la voglia di restituire dignità e un governo alla nazione. Il Noi è un arricchimento alla risposte che diamo alla società e il noi è anteposto all’Io. Vengo da una scuola che prefigge obiettivi comuni a quelli personali, pensando a mediare per includere”

Fioravanti intende”Rappresentare le problematiche del territorio in Parlamento ascoltando le associazioni e gli ordini professionali , andremo nelle fabbriche capendo dove agire prima che sia troppo tardi. Sul terremoto, il fallimento amministrativo è sotto gli occhi di tutti ma mi impegnerò affinché si inverta la rotta e far tornare tutti nelle loro case e ridare dignità a quei luoghi. Altro tema riguarda le infrastrutture dove è impossibile che la terza corsia si fermi a Pedaso e la amplieremo fino a San Benedetto e l’incremento delle fermate del Frecciabianca nel Piceno e potenziare la Salaria fino a Roma”.

Altro tema importante il lavoro che “è una priorità assoluta e vogliamo rimetterlo al centro incentivando la creazione l’impresa e l’assunzione di giovani e degli over 50, visto che ci sono tanti padri di famiglia in difficoltà. Non siamo d’accordo sul reddito di cittadinanza, perché in molti potranno usare questi soldi non lavorando, mentre  il reddito di dignità applicato ad Ascoli è un aiuto per poter ripartire. Sull’ospedale unico serve responsabilità e chiediamo l’azienda Marche Sud perché la mobilità attiva va tutelata a favore del nostro territorio e sull’ospedale unico penso che il Mazzoni vada potenziato e un ospedale nuovo a San Benedetto potrebbe essere la risposta”.

E sul suo ruolo all’interno della gestione della struttura di Carpineto “Io sono in aspettativa dall’azienda nella quale lavoro e  non sono mai stato nel CdA . Io non ho mai più percepito un euro e non mi sono più interessato alle questioni, ma l’Amministrazione ha diminuito il numero di migranti in città anche non aderendo allo Sprar. Sui fatti di macerata bisogna mantenere un tono basso visto che si parla di vite umane e del rispetto nei loro confronti.Traini è un folle e il suo gesto è da condannare totalmente e questi fatti vanno affrontati”.

E sulle elezioni “Il centrodestra è unito e possiamo vincere perché in molti hanno visto il fallimento della sinistra. Sento entusiasmo nei miei confronti ma non lasceremo niente per scontato”

La candidata al proporzionale per Forza Italia Donatella Ferretti dice che  “Fioravanti è un giovane esperto e ho potuto constatare il suo impegno e la politica è il saper fare e lui ci può rappresentare degnamente. Questa è una Regione dimenticata e bistrattata da tempo. Il risultato del centrodestra sarà utile anche in ottica futura e dobbiamo evitare che questa regione finisca nelle mani dei grillini”.

Sul fronte delle iniziative elettorali, giovedì dovrebbe essere nel Piceno il leader della Lega Salvini, mentre prossimamente per Forza Italia è annunciata la presenza del presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Movimento 5 Stelle: "Vulnerabilità sismica delle scuole. Cosa si è fatto fino ad adesso?"

Articolo Successivo

Elezioni, una squadra di tre donne per il Popolo della Famiglia