Empoli-Ascoli 3-0 le pagelle, prestazione da dimenticare e testa al Frosinone

EMPOLI – Seconda sconfitta consecutiva per l’Ascoli al Castellani. Troppo Empoli per la squadra di Fiorin e Maresca che non ha saputo reggere l’urto della squadra di mister Vivarini. Prestazione da archiviare subito e pensare alla gara di martedì sera con il Frosinone.

LANNI 5: Il tocco di Padella lo spiazza in occasione del vantaggio. Non può mettere freni alla temibile coppia d’attacco toscana, anche se appare più sicuro nelle uscite.

CINAGLIA 5,5: Salva un gol respingendo d’istinto il tiro a botta sicura di Caputo. Non preciso nella diagonale per chiudere lo spazio al filtrante di Pasqual per Donnarumma. Sostituito per infortunio. Dal 46′ MOGOS 4,5: Decisamente negativo il suo approccio alla gara. Non ne indovina una.

PADELLA 5: Non regge il forte attacco empolese. Rivedibile la situazione che porta al vantaggio dei padroni di casa.

GIGLIOTTI 5,5: Prova a gestire il reparto riuscendoci in parte. Non contiene Ninkovic nel gol che chiude la gara. Da dimenticare il suo calcio piazzato che termina in curva.

MIGNANELLI 6: L’unico dei titolari che nel grigio pomeriggio toscano arriva alla sufficienza. Interpreta bene il suo ruolo districandosi in entrambe le fasi di gioco.

BUZZEGOLI 5,5: Poco preciso negli ultimi quindici metri nei servizi per il reparto offensivo. Si abbassa spesso per prendere il pallone da Lanni.

ADDAE 5,5: Rientra in campo dal 1′ di gioco. Rischia il rosso intervenendo in maniera irruenta su Castagnetti. Nel complesso poco incisivo. Si addormenta nel 2-0 tenendo in gioco gli attaccanti di casa. Dal 75′ BALDINI 5: Incolore il suo ingresso in campo.

BIANCHI 5,5: Torna a giocare nel suo ruolo naturale di mezz’ala. Buoni inserimenti e tanta corsa, pecca nel rigore in movimento che spara alle stelle.

VARELA 5: Partita contraddistinta da tanti errori per l’esterno uruguayano. Poco cinico quando c’è da concretizzare. Troppi tocchi sopraffini che non sono utili alla causa. Dal 58′ CLEMENZA 6: Si dispone bene dietro alle due punte. Sicuro nelle giocate.

FAVILLI 5: Lontano dal centro nevralgico del gioco. Pesa come un macigno il non essersi ancora sbloccato: sotto porta sbaglia un colpo di testa facile.

ROSSETI 5,5: Parte sulla sinistra senza successo. Meglio quando nella ripresa quando è spostato centralmente con il compagno di reparto Favilli.

 

FIORIN 5: Atteggiamento buono della squadra nei primi 30′ di gioco. La squadra accusa il colpo in maniera spropositata, mentre nella ripresa entra in campo con il piglio giusto. Rosseti sulla sinistra è sembrato fuori dall’azione, meglio davanti con Favilli e il trequartista alle spalle.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Bianchi: "Risultato esagerato" Mignanelli: "Mancata la cattiveria giusta"

Articolo Successivo

VIDEO - Primavera, gli highlights di Ascoli-Palermo