Esordio amaro ai play off per la Samb, al Garilli sconfitta per 2-1

PIACENZA – Esordio amaro per la Samb nel primo turno dei play off nazionali. Mister Moriero, che deve fare a meno di Bellomo squalificato ed Esposito e Pegorin infortunati, opta per un 3-5-2 schierando Perina in porta, Conson, Miceli e Patti in difesa, a centrocampo Rapisarda, Marchi, Bove, Gelonese e Valente e in attacco Stanco e Miracoli.
Il primo tempo sembra iniziare con le squadre che si studiano, ma le occasioni non tardano ad arrivare con la Samb che va vicina al vantaggio con un colpo di testa di Miracoli salvato sulla linea da un difensore emiliano e con il Piacenza che risponde con Romero che al 13′ centra la traversa con un bolide da fuori area. Al 21′ la Samb passa con Miracoli che è lesto a ribadire in rete un pallone respinto dopo un colpo di testa di Gelonese. La partita sembra mettersi in discesa per la Samb, ma solo dopo 4′ il capitan Silva con una punizione al limite dell’area supera Perina trovando il pari. Il goal dà morale ai biancorossi che al 33′ riescono a trovare anche il vantaggio con Bini che, spinge in rete una palla vagante in area sugli sviluppi di un corner. Le squadre vanno a riposo con questo risultato.
La ripresa riparte con Aridità che prende il posto di Perina infortunato ad un occhio e con la Samb che si getta nella metà campo avversaria cercando il goal del pareggio, ma non riuscendoci, nonostante tutti i 45′ del secondo tempo si giochino nella sola metà campo avversaria.
Finisce così, sul 2 a 1, al Garilli di Piacenza l’andata del primo turno nazionale dei play off, aspettando il ritorno di mercoledì 23 maggio al Riviera, con fischio d’inizio alle ore 20:30.

PIACENZA: Fumagalli, Pergreffi, Masciangelo, Silva ©, Pesenti, Romero (72’ Corazza), Bini, Corradi, Di Molfetta, Castellana, Segre. A disposizione: Basile, Lanzano, Di Cecco, Mora, Masullo, Zecca, Amore, Franchi. Allenatore Arnaldo Franzini.
SAMBENEDETTESE: Perina (46’ Aridità),Conson, Miceli, Gelonese, Valente, Stanco(80’ Di Massimo), Miracoli, Bove, Rapisarda, Marchi,Patti. A disposizione: Ceka, Mattia, Di Massimo, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Filoia, Tomi. Allenatore: Francesco Moriero
Arbitro: Daniele Viotti di Tivoli
Assistenti: Michele Dell’Università di Aprila e Aristide Rabotti di Roma 2
Quarto uomo: Paride De Angeli di Abbiategrasso
Marcatori: 21’ Miracoli (S), 25’ Silva (P), 33’ Bini (P)
Ammoniti: 7’ Miceli (S), 40’ Gelonese (S), 60’ Di Molfetta (P), 68’ Fumagalli (P), 88’ Corradi (P), 94’ Miracoli (S)
Espulsi: –
Angoli: 5-6
Recupero: 1 min. 1° Tempo, 5 min. 2° Tempo
Note: Stadio “Leonardo Garilli” di Piacenza, pioggia, h.20.30. Piacenza in completo rosso con bordi bianchi, Sambenedettese in completo grigio con fascia rossoblù sul torace. Spettatori: 3700 di cui 600 provenienti da San Benedetto del Tronto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Moto2, Fenati settimo al Gp di Le Mans

Articolo Successivo

Modifiche ai percorsi della 9ª Granfondo San Benedetto del Tronto