Ettore Rosato: «Italia Viva avrà un candidato governatore»


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ettore Rosato conferma la candidatura di Italia Viva alle prossime regionali delle Marche. Nell’incontro in aula consiliare, il vicepresidente della camera assicura la presenza dei renziani alla corsa per Palazzo Raffaello.

«Faremo una nostra lista competitiva. Alle prossime regionali serve un vero e proprio colpo di reni. Dobbiamo mettere in campo una candidatura forte per la presidenza della Regione. Per fare questo, apriamo il dialogo a chiunque sia interessato, purché non si proceda nella linea di continuità». Il riferimento va Luca Ceriscioli, attuale governatore delle Marche.

Dopo una breve visita al porto di San Benedetto del Tronto, Rosato e il capogruppo regionale Fabio Urbinati hanno fatto ingresso in aula. Presenti all’incontro circa 150 persone, tra cui i rappresentanti dei circoli di Italia Viva di Ascoli Piceno, Castel di Lama, Folignano, Monteprandone, Grottammare, Roccafluvione e Monsampolo. In aula anche i balneari sambenedettesi, capitanati dal presidente Itb Giuseppe Ricci.

«Vogliamo essere un partito del futuro e trovare soluzioni ai problemi del territorio – dichiara il capogruppo regionale Fabio Urbinati – Prossima settimana ci vedremo a Roma. Guardo la politica oltre le prossime elezioni». Un’apertura valida, quindi, anche per le prossime comunali del 2021.

Spazio anche per le istanze locali. «Dobbiamo porci domande specifiche – aggiunge il consigliere Tonino Capriotti – A che punto è la riforma della pubblica amministrazione? Come vogliamo impostare il rapporto fra enti e partecipate, in modo che queste ultime siano competitive?». Il riferimento va, ovviamente, alla PicenAmbiente e al Centro Agroalimentare, con cui San Benedetto vive un rapporto travagliato, soprattutto per la difficile interpretazione della legge nazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

«Le nostre imprese non si toccano». L'infuocato discorso di Ricci a Rosato

Articolo Successivo

"La sede della Soprintendenza è un successo di tutto il territorio"