Fainplast e Ascoli donano una maglia bianconera ai ragazzi delle scuole

Fainplast e Ascoli donano una maglia bianconera  ai ragazzi delle scuole cittadine a partire dal prossimo gennaio

“Vogliamo tramandare ai più giovani l’importanza valoriale dell’Ascoli ai nostri bambini. Nella curva sono nati amori e amicizie con un grande senso di aggregazione” spiega il sindaco Marco Fioravanti “I tifosi sono sempre stati in prima linea durante il sisma e con la società abbiamo un rapporto splendido. Il patron e tutti i soci hanno investito in questa società e noi vogliamo sempre di più puntare sulla valorizzazione di questa squadra. Grazie al lavoro dell’Ascoli e di Battista Faraotti”

“E’ un gesto che vuole dare un messaggio identitario per non far disperdere queste belle tradizioni. In questo periodo c’è bisogno di valori” spiega l’assessore regionale allo Sport Giorgia Latini “Un obiettivo si raggiunge soltanto se si è tutti insieme. Puntiamo molto alla promozione dello sport”. Anche l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Monica Acciarri ringrazia la Fainplast perché “Questo gesto è un veicolo che ci serve per far capire tante cose come il senso della comunità, della squadra, del rispetto e dello sport che aiuta a stare in salute”.

Nico Stallone, assessore allo Sport ricorda che “Ascoli e Ascoli calcio sono da sempre una cosa sola e sono il cuore della città. L’Ascoli è l’eccellenza della nostra città e questo è un risultato vincente. Faraotti è stato il primo mecenate ad essere premiato e questo percorso c’è sempre stato”

“Nel nostro CdA pensiamo sempre ad iniziative con l’Ascoli, che sono idee condivise perché amiamo Ascoli e la nostra città” aggiunge Battista Faraotti “Non tutti possono andare a comprare queste magliette  e i bambini hanno la precedenza su tutto”.

Il dg bianconero Claudio Tanzi aggiunge che “E’ un gesto piccolo ma è un ancoraggio alla comunità e per donare un simbolo da tenere in casa. Il calcio è cultura e accoglienza” mentre il direttore marketing Domenico Verdone sottolinea che “Saranno tremila le maglie che distribuiremo. Quando ci siamo incontrati con Fainplast ci siamo subito accordati su tutto al primo momento”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Sabiri: "Per noi è davvero un bel momento"

Articolo Successivo

La candidatura di Ascoli Capitale della Cultura sulle maglie dei bianconeri nella sfida contro il Parma