Fase 2, Ameli (Pd) propone alcuni punti per il rilancio della città

ASCOLI- Il capogruppo Pd in Consiglio Comunale Francesco Ameli mette sul piatto alcune proposte per la cosiddetta Fase 2.

“Bisogna realizzare un patto per il rilancio della città, coinvolgendo le associazioni di categoria. Per noi c’è necessità di fare una ricognizione delle economie del bilancio comunali, con attività strategiche immediate, come l’annullamento della Tari almeno per i mesi di chiusura. Perché pagare se ho il negozio chiuso?”spiega Ameli

“Un’altra proposta riguarda i bar e i ristoranti: noi proponiamo l’allargamento dell’occupazione del suolo pubblico affinché ci sia maggiore spazio per rispettare le distanze di sicurezza. Devono anche essere abbassate le tariffe dei parcheggi, come si fa nel periodo natalizio”dice Ameli.

“Un occhio anche alle frazioni, dove deve esserci adeguata fruizione della rete, anche attivando dei voucher per aiutare i cittadini nell’acquisto di computer  e dispositivi. Parlando di scuola, bisogna individuare spazi adeguatamente ampi per tornare a scuola in sicurezza e, nello stesso tempo, andare avanti con le analisi di vulnerabilità sismica” prosegue Ameli “Solo per Ascoli, la Regione ha messo a disposizione 30 milioni di euro. Sempre sul fronte della promozione, c’è ancora il bando ITI che deve essere utilizzato. Anche qui invitiamo l’Amministrazione ad attivarlo il più presto possibile” conclude l’esponente Pd.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pieri Giorgio Giorgi è il commissario del Pd di San Benedetto del Tronto

Articolo Successivo

Ascoli, Fratelli d'Italia propone l'allargamento delle zone coperte da fibra ottica