'Favole senza Frontiere', premiate le scuole vincitrici del concorso

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

Stamane, giovedì 27 aprile, dalle 9,30 alle 11, presso lo spazio Fuoriluogo del Centro Commerciale Città delle Stelle, si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso “Favole senza Frontiere”, organizzato da GSI (Gruppo Solidarietà Internazionale) Marche e giunto alla terza edizione.

Il concorso, riservato alle classi con alunni stranieri delle Scuole dell’Infanzia e primarie dei comuni della Vallata del Tronto, ha quale obiettivo l’integrazione e il superamento del disagio culturale e sociale. Alla premiazione parteciperanno le classi vincitrici di Villa Sant’Antonio e di Colli del Tronto.

Traendo spunto dal racconto del bambino straniero presente in classe, i bambini hanno inventato una favola e poi l’hanno illustrata secondo diverse tecniche pittoriche.

Saranno presenti alla cerimonia gli alunni delle tre classi premiate, i docenti, il dirigente scolastico, i rappresentanti della commissione valutatrice e di GSI Marche, oltre a rappresentanti di Coop Alleanza3.0 e Centro commerciale Città delle Stelle.

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Torna la Mangialonga Picena, il programma per l'edizione 2017

Articolo Successivo

Festa 1° Maggio in musica nel quartiere Agraria di Porto d'Ascoli