FdI e M5s a favore dei tamponi per le forze dell’ordine

Un protocollo che preveda tamponi e test sierologici per gli operatori delle forze dell’ordine e del soccorso Pubblico che prestano servizio nel territorio regionale, al fine di certificarne la negatività al Covid-19, avviando contestualmente una campagna di prevenzione per tutta la popolazione interessata.
A sollecitarlo sono stati i consiglieri regionali Gianni Maggi e Romina Pergolesi. Una mozione divenuta risoluzione, grazie all’appoggio di altre forze politiche, che l’Assemblea Legislativa Marche ha approvato oggi (12 maggio 2020).
In considerazione della situazione emergenziale causata dal Coronavirus e del relativo coinvolgimento diretto delle forze dell’ordine e degli operatori del pubblico soccorso, Maggi e Pergolesi hanno proprio evidenziato l’esigenza di preservare tali lavoratori “onde evitare di dover mettere in “quarantena” intere articolazioni del servizio”, chiedendo l’avvio di un monitoraggio costante.
“Esprimo soddisfazione per l’approvazione, in consiglio regionale, di questi  atti tutti legati all’emergenza Coronavirus che ho depositato nelle scorse settimane – ha affermato il consigliere regionale Fdi, Elena Leonardi –. Questi atti raccolgono necessità e esigenze provenienti dai vari mondi lavorativi e produttivi con cui mi sono costantemente confrontata per cercare di trovare soluzioni per la ripartenza e che ho trasformato in proposte per il consiglio regionale. Certamente i tempi tecnici della convocazione e della discussione degli atti in aula fanno sì che in parte, procedendo verso ipotesi di riapertura, alcune delle richieste sono in qualche modo percorse o preannunciate.”
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

C'è la nuova giunta del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Tutte le nomine ed il commento di Michele Franchi

Articolo Successivo

M5s sulla questione Consind : "9 milioni di debito rischiano di pesare sui bilanci di tutti i Comuni soci"