Fede e Cataldi (M5S): “Ancora milioni di euro dal Governo per le imprese del Piceno”

Il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha firmato i decreti che autorizzano un Accordo di sviluppo e 16 Accordi per l’Innovazione tra il MiSE, le aziende coinvolte e le Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Veneto.
Gli Accordi puntano a favorire la competitività del territorio e l’occupazione attraverso gli investimenti delle imprese in progetti produttivi e di ricerca e sviluppo di rilevante impatto tecnologico. Per la realizzazione di prodotti e processi produttivi innovativi sono previsti investimenti complessivi pari a circa 270 milioni di euro, a sostegno dei quali il MiSE ha messo a disposizione circa 70 milioni di euro di agevolazioni.
Commenta l’onorevole Roberto Cataldi, del Movimento 5 Stelle: «Oltre 2 milioni di euro sono  destinati a un programma di investimento, denominato “Electrospindle 4.0”, promosso dall’azienda del nostro territorio HP Composites, per un progetto di qualità che innalza la competitività e l’occupazione di tutto il Piceno. È un settore che seguiamo con attenzione da tempo».
Aggiunge il senatore Giorgio Fede: «è l’ennesima conferma di quanto sia importante avere un Governo stabile che porti avanti con continuità il lavoro per cittadini e imprese, e rappresentanti del territorio pronti a segnalarne le esigenze reali più importanti. Per l’azienda picena HP Composites, oltre al contributo governativo, l’investimento complessivo ammonta a 9,7 milioni di euro: si tratta perciò di una grossa opportunità per il rilancio occupazionale ed economico, e di un’azienda in espansione di cui siamo orgogliosi. Molte azioni politiche e molti finanziamenti hanno cominciato a sbloccarsi, e fa piacere costatare che i risultati si vedano».
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pontino lungo, la Lega:"Ci batteremo sempre per la sicurezza dei cittadini"

Articolo Successivo

I primi 100 giorni della Giunta Acquaroli : “ Orgoglioso e onorato di guidare questa squadra di governo"