Federfarma, incontro sulla ricetta veterinaria elettronica

ASCOLI PICENO – Domani, dalle ore 20.00, è in programma ad Ascoli Piceno un Incontro informativo sulla Ricetta Veterinaria Elettronica . Com’è infatti noto si è ancora in attesa della pubblicazione del Decreto Ministeriale con le specifiche tecniche necessarie a implementare la ricetta elettronica veterinaria (REV), importante e qualificante novità che mette il nostro paese al passo con l’Europa.

Federfarma Ascoli organizza questo primo incontro informativo sull’utilizzo delle credenziali per la web application del Ministero della Salute e del Sistema TS, nella finalità di approfondire un tema di notevole rilievo per la categoria.

Pasquale D’Avella, presidente di Federfarma Ascoli, sottolinea che “con la firma del decreto da parte del ministro Giulia Grillo si è data una grande accelerazione al processo che porterà alla definitiva entrata in vigore della ricetta veterinaria elettronica, che come farmacisti consideriamo un processo importante per un più corretto uso dei medicinali impiegati per gli animali, accrescerà quindi la tutela della salute pubblica più in generale. Tutto ciò in un’ottica di maggior controllo anche di quella che è l’antibiotico resistenza e quindi una maggior tutela per i cittadini. L’incontro di lunedì 18  marzo dalle ore 20,00, nella sala riunioni della sede provinciale di via dell’Aspo 1 , sarà qualificato dalla partecipazione come relatori del Dr. Alessandro Baiguini , Servizio Igiene allevamenti e produzioni zootecniche Asur e dal Dr. Roberto Camaiani , Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Veterinari oltre al Dr. Piergiorgio Donnini , Rappresentante di SOGEI che affronterà gli aspetti informatici.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sanità, tagli ai fondi per il personale. Gobbato (Anaao Marche) “Deriva pericolosa”

Articolo Successivo

Glaucoma, 50 le persone controllate nel fine settimana