Fermana-Samb, Montero: “Serviranno cuore caldo e mente lucida”

SAN BENEDETTO – Mister Montero parla alla vigilia dell’ennesimo derby stagionale in programma domani alle ore 15 allo stadio Recchioni di Fermo. Le sue prime parole rassicurano sulla condizione fisica della squadra:”Sono tutti a disposizione, solo Di Massimo non si è allenato a scopo precauzionale ma domani ci sarà così come Miceli,Rocchi,Biondi e Zaffagnini.

Sul derby.” In queste situazioni  ci vuole un arbitro di personalità e noi non dobbiamo farci condizionare dall’aspetto ambientale. Cuore caldo ma mente lucida.

L’imperativo è non commettere errori.” A qualsiasi livello dalla serie C alla Champions chi sbaglia meno vince.Dobbiamo essere concentrati per fare bene.Analizzando i gol subiti fino ad ora emerge che sono stati determinati da nostri errori in fase di impostazione, nessuno ci ha ancora sorpreso sul piano del gioco.In fase di non possesso palla i ragazzi mi stanno piacendo molto.”

Per quanto riguarda l’avversario di domani.”E’ vero che hanno già perso in casa, ma in quell’occasione il risultato li ha penalizzati più di quanto meritassero.Sono un avversario temibile, hanno esterni molto bravi in ripartenza ,in particolare Petrucci.Sono pericolosi sulle palle inattive ed il loro terzino ha una rimessa laterale che diventa un calcio d’angolo.Dovremo essere molto attenti, anche perché quando vanno in vantaggio sono anche molto bravi a chiudersi.”

In chiusura si sofferma sul ruolo della Samb in questo campionato.”Se vogliamo essere una squadra importante dobbiamo affrontare qualunque avversario con la stessa intensità.Dobbiamo essere aggressivi, ma nella testa..come diciamo in Sud America:il leone caccia sia il coniglio che il bufalo con la stessa forza.Vogliamo fare gioco ed essere protagonisti imponendo la nostra idea di calcio.Da domani affrontiamo il primo momento clou della stagione, abbiamo 3 partite in 7 giorni, ci sarà spazio per tutti ed è una grande opportunità per dimostrare che abbiamo una rosa importante e quindi lanciare un messaggio al campionato, finora molto equilibrato.

Alfredo Cruciani

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Zanetti: "Non accetto nessun calo di tensione". 22 i convocati

Articolo Successivo

"Manita" bianconera a Castellammare. Da Cruz, Ninkovic, Pucino e Ardemagni fanno volare il Picchio. Grandi parate di Leali