Festa della Marina, processione e torciata dei tifosi rossoblu al Molo sud

festa della marina

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In Riviera si è celebrata la Festa della Marina, un appuntamento sentito per tutta la cittadinanza e per i marittimi. Un momento atteso, nonostante le limitazioni imposte dal Covid. Quest’anno non vi è stato lo spettacolo pirotecnico. I tifosi della Samb, per ovviare a tale assenza, hanno pensato ad organizzare una tociata lungo il Molo Sud.

La processione. Il 25 luglio si è svolta la processione in mare. Per questo appuntamento erano presenti il sindaco, Pasqualino Piunti, il Vescovo, Carlo Bresciani, ed il Comandante della Capitaneria di Porto. Insieme hanno posto in mare la corona d’alloro. Tradizionale gesto in ricordo di tutti i marittimi caduti. Alla processione erano presenti anche altre autorità, siano esse religiose che politiche.

La torciata. Nella serata del 26, invece, si è svolta una mega torciata. Il gesto è stato pensato ed ideato dai tifosi della Samb. E’ stato un modo per sopperire alla carenza dei fuochi d’artificio, non intaccando minimamente l’atmosfera suggestiva. Gli stessi supporters, infatti, si sono visti “salutare” da alcune imbarcazioni che erano presenti in mare, come ci testimoniano alcuni video che stanno circolando sui social.

Il tour. Ma non finisce qui. Giovedì 30 luglio avrà luogo il tour turistico in zona porto. Nel corso della visita, la Capitaneria di Porto mostrerà l’ormeggio e le imbarcazioni della marineria sambenedettese.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il 2 agosto arriva Donne in Rosa, l’evento podistico-solidale a Grottammare

Articolo Successivo

Torna in Riviera Racconti in musica: prima serata il 29 luglio