Festa dell’Immacolata, edizione straordinaria del Mercatino Antiquario

mercatino antiquario antiquariato piazza popolo

ASCOLI PICENO – Torna il Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno, momento importante per la nostra città e per il settore dell’antiquariato.

Come ormai di tradizione l’edizione natalizia è anticipata in concomitanza della festa dell’Immacolata. Caratteristica di questa data è la presenza di artigiani natalizi che propongono tante creazioni legate al tema natalizio, opere uniche ed originali proposte al grande pubblico di curiosi e appassionati che ogni mese frequentano il capoluogo piceno. Il Mercatino si svolgerà in Piazza del Popolo, via del Trivio, Chiostro di San Francesco e Piazza Roma.

In concomitanza con il Mercatino sarà presentata a Palazzo dei Capitani di Piazza del Popolo la mostra “Vasi da conserva”, un’occasione per (ri)scoprire e approfondire gli usi e le destinazioni di contenitori utilizzati quotidianamente in epoche passate.

In mostra saranno esposte ceramiche provenienti dalle collezioni di Gianni Brandozzi e Giuseppe Matricardi, con la collaborazione del Comune di Ascoli Piceno, dell’Associazione culturale Giovane Europa e dei ceramisti dell’Accademia dei Maiolicari Ascolani che proporranno le loro creazioni di vasi da conserva realizzate secondo tradizione.

Infine, appuntamento per i più piccoli domenica pomeriggio alle ore 17 in Piazza del Popolo per il Teatro dei Burattini, una fra le attrazioni capaci di coinvolgere e divertire una grande quantità di pubblico di ogni età.

Prossima edizione 20 e 21 gennaio 2018

INFO

Orario 10-20

Tel e fax  0736 256956 – 393.9862023  FB @Mercatino.Antiquario

www.mercatiniantiquari.com – info@mercatiniantiquari.com

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Acquaviva Picena la "Camminata per San Niccolò"

Articolo Successivo

Stanziati 61.200 euro dal Comune per "Città in Festa" e altre iniziative