FI: voto sul bilancio incerto, in maggioranza posizione critica. Piunti preferisce Lorenzin

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Siamo venuti per sentire la situazione sulla mozione di sfiducia al presidente del Consiglio Bruno Gabrielli. In merito al voto sul  bilancio abbiamo tempo fino a sabato per pensare a come votare”. Così il coordinatore delle Marche di FI, Remigio Ceroni, al termine del vertice di Forza Italia nel Municipio di San Benedetto del Tronto sul caso Gabrielli.

Hanno poca voglia di parlare gli azzurri e allora cerchiamo di interpretare. Il partito non uscirà  dalla maggioranza ma  nell’amministrazione di centrodestra assumerà una posizione critica. Da ora in avanti i consiglieri azzurri non voteranno più  le delibere per spirito di corpo: decideranno di volta in volta quali atti approvare. Per quanto riguarda il Consiglio sul bilancio di sabato 25 marzo i forzisti potrebbero esprimere voto favorevole.  LEGGI COSA E’ ACCADUTO

All’appuntamento nell’ufficio del presidente del Consiglio (giovedì 23 marzo alle ore 19,30) sono intervenuti il coordinatore delle Marche Remigio Ceroni, il consigliere regionale Piero Celani, il capogruppo di San Benedetto Valerio Pignotti, il consigliere Stefano Muzi, l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri e il presidente del Consiglio Bruno Gabrielli (foto).

Non si è visto  il sindaco Pasqualino Piunti, seppure fosse stato invitato da Pignotti. Ceroni lo ha giustificato: “Era dal ministro Lorenzin, oggi nelle Marche per incontrare  i sindaci dei Comuni colpiti dal sisma”.

Print Friendly, PDF & Email