Fini, il doppio ex: "L'Ascoli può fare risultato, al Del Duca è dura per tutti"

Michele Fini, ex centrocampista bianconero dal 2004 al 2007, sabato sarà il doppio ex dell’incontro. Fini lo scorso anno è stato vice allenatore di Lopez a Bologna. Lo abbiamo intervistato in esclusiva.

Michele, che partita sarà quella di sabato?

Prevedo una gara molto combattuta con entrambe le squadre che faranno di tutto per vincere. Il Cagliari non è più brillante come ad inizio stagione, anche se resta una grande squadra che lotta per la prima posizione. L’Ascoli vorrà fare punti per allontanarsi dalla zona calda”.

Al Picchio servirà un’impresa.

Sì, certamente i ragazzi di Mangia dovranno disputare una partita perfetta. Ma ripeto, il Cagliari non è brillante come lo era fino a qualche mese fa. Ha avuto qualche battuta d’arresto e per l’Ascoli fare punti non sarà certo impossibile. Poi al Del Duca non è facile per nessuno, io lo so bene”.

Ad inizio stagione si aspettava l’Ascoli in questa posizione in classifica?

“L’Ascoli in virtù della riammissione in serie B è partito in ritardo rispetto agli altri. Ha dovuto costruire una rosa in fretta e quindi non è stato facile. Conoscendo alcuni elementi della rosa penso che il Picchio può tranquillamente tirarsi fuori dalla zona play out”.

Che ricordi ha di Ascoli?

“Ricordi davvero belli. Sono fiero di aver vestito una maglia così gloriosa. Ascoli è una piazza passionale che tiene in modo viscerale alle squadra. Per i giocatori è impossibile non avvertire questo calore. Spero un giorno di tornare a lavorare ad Ascoli”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, ripresi gli allenamenti: Benedicic può recuperare

Articolo Successivo

L'approfonDimento: Monticelli, non mollare. La salvezza è possibile