Fioravanti: “Ascoli deve diventare una città metromontana “

ASCOLI – Durante la diretta social settimanale il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti ha ribadito l’intenzione di rilanciare la città ma anche tutta l’area montana colpita dal sisma.

“Siamo impegnati una una sfida nazionale che è quella di far tornare a vivere l’Appennino centrale che risente di un processo di abbandono” dice.

“Con Legnini abbiamo parlato di ricostruzione e per questo vogliamo ripartire da Ascoli uscendo dall’isolamento e dallo spopolamento. Vogliamo non far pagare la Tari per 3 anni a tutti quelli che verranno ad abitare qui” spiega. “Queste terre devono tornare ad essere attrattive attraverso la tecnologie in una città capitale della qualità

“Vogliamo portare marchi importanti qui per far scoprire la città e dopo l’estate, verranno imprenditori  a cui faremo scoprire tutte le eccellenze della nostra Ascoli” dice il sindaco.

Intanto “ci sono 4,5 milioni per la ristrutturazione della Malaspina per la quale c’è già il piano di intervento mentre per quella di Via degli Iris a Monticelli purtroppo la burocrazia ci da tempistiche lunghe, anche se si partirà con i lavori di messa in sicurezza”

“Proseguiamo ancora nella lotta al degrado, intervenendo sulle scritte e i graffiti, come fatto negli ultimi giorni in Via Ceci e lo faremo anche in altre zone colpite da questi imbecilli” dice “C’è un aumento di turisti in città e stanno crescendo le presenze nazionali nonostante il deficit strutturale” ha aggiunto il sindaco.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Isc "Don Giussani" si prepara al rientro in classe a settembre. "E' importante stare insieme per diventare veri cittadini"

Articolo Successivo

1,4 milioni di euro per i 190 oratori delle Marche