Fiorin: “Meglio il primo tempo”. De Feo: “Buon test in vista del campionato”

GUBBIO – Al termine dell’amichevole con il Gubbio vinta per 2-1, sono stati mister Fiorin e De Feo a commentare il match.

“Anche se si tratta di calcio d’agosto, è stato un test importante – ha dichiarato il tecnico dell’Ascoli -. Abbiamo utilizzato tutti i calciatori a nostra disposizione per arrivare in condizioni ottimali alla prima giornata di campionato. Abbiamo disputato un buon primo tempo, un po’ meno il secondo, ma è normale un periodo di adattamento alla gara quando cambi tutti gli uomini in campo mentre l’avversario resta invariato”.

De Feo, autore della rete del pareggio e dell’assist che ha consentito a Jallow di segnare il gol vittoria: ha affermato: “È stato un buon test, utile per prepararci al campionato, contro un Gubbio che si è mostrato ottima squadra; seppur di categoria inferiore, abbiamo affrontato l’avversario con la testa giusta. Da un mese lavoriamo sodo, stiamo giocando bene, con la mentalità giusta, giochiamo sempre palla a terra per poi pungere al momento opportuno. Gol e assist? Danno sempre fiducia e morale anche se era un’amichevole, quindi ben vengano. In occasione della mia rete ho puntato il terzino, ho visto l’angolino libero e ho provato il tiro; a volte mi riesce, altre no, oggi è andata bene. Nel secondo gol ho visto Jallow che si lanciava dentro a grandissima velocità e gli ho passato la palla. È stato bravo a segnare, è un bravissimo ragazzo, che merita e lavora sodo”.

Nel frattempo è prevista per domani mattina alle 10:00 una seduta di allenamento al Picchio Village. Resterà a riposo Daniele Mignanelli, che oggi pomeriggio al “Barbetti” di Gubbio ha dovuto lasciare il campo a una manciata di minuti dalla fine per un trauma distorsivo alla caviglia destra.

Foto: www.ascolipicchio.com

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, 4 gol e un grande Esposito contro il San Nicoló

Articolo Successivo

Il Piceno, provincia di sportivi. Al 15° posto in Italia per numero di praticanti