Fiorin: “Stiamo lavorando bene ma non sarà una partita facile”

ASCOLI PICENO –  Mister Fulvio Fiorin fa il punto della situazione alla vigilia della sfida di Tim Cup di domani pomeriggio contro la Juve Stabia. Il tecnico afferma che “La squadra sta lavorando bene e affrontiamo la partita con serenità e il gruppo si presenta bene a questa sfida. La flessibilità è importante e il 4-2-3-1 ci dà garanzie per la partita. Augustyn è indisponibile e stiamo valutando chi far giocare in difesa. E’ chiaro che dovremo a affrontare  anche delle criticità ma fa parte della normalità . Mignanelli giocherà con la maschera, che comunque impedisce alcuni movimenti: valuteremo come affronterà la partita”

Prosegue Fiorin: “Valuteremo anche quali saranno gli spazi che si apriranno per i nuovi arrivati e se farli esordire. In settimana abbiamo studiato la Juve Stabia e abbiamo una buona conoscenza dell’avversario. Mi sembra una squadra collaudata e rodata sul 4-3-3 ma che diventa un 4-1-4-1 in fase difensiva . Dal punto di vista tattico sono molto preparati.”

Un commento anche sul calendario di serie B appena pubblicato: “Il nostro obiettivo è arrivare all’esordio  già preparati e al meglio. La prima partita la facciamo contro la rivelazione del campionato, escludendo Spal e Benevento. Penso che cercheranno di riconfermarsi anche se nelle prime partite del campionato i valori non saranno ancora definiti.  Finalmente domani avremo la soddisfazione di vedere il nostro tifo e il pubblico è ansioso di vedere la squadra chiedendo impegno e professionalità in relazione ai criteri che loro valutano tra i più importanti. La mentalità deve essere sempre vincente”.

 

I CONVOCATI – Sono 20 i bianconeri convocati da Mister Fiorin al termine della seduta di rifinitura, che la squadra ha svolto stamane allo stadio Del Duca, out gli indisponibili Augustyn e Mengoni.

19 Addae, 29 Baldini, 20 Buzzegoli, Carpani, 23 Cinaglia, 11 De Feo, De Santis, 28 D’Urso, 30 Favilli, 25 Florio, 13 Gigliotti, 26 Jallow, 1 Lanni, 10 Lores Varela, 33 Mignanelli, 14 Mogos, 18 Parlati, 32 Ragni, Santini, 12 Venditti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A Maltignano un baby campione di arrampicata sportiva, è l'undicenne Riccardo Ripani

Articolo Successivo

Inter-Villarreal, tutte le misure di sicurezza