Firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Ascoli e il Coordinamento Anti degrado

ASCOLI – Sottoscritto il protocollo d’intesa tra il Comune di Ascoli e il Coordinamento Anti Degrado, da sempre in campo nella lotta alla salvaguardia del patrimonio storico, architettonico e artistico del capoluoogo. Le parti si incontrarono già qualche mese fa e adesso è arrivata la firma sul documento. L’accordo ha una durata di due anni.

Il protocollo si pone, in particolare, l’obiettivo di sensibilizzazione, attraverso iniziative, progetti e programmi per la tutela e la valorizzazione del decoro urbano, anche ambientale, del bene pubblico e di ogni altro patrimonio comunale destinato al pubblico utilizzo e di pubblico interesse.

Le singole attività di volontariato saranno attivate dopo un’intesa tra il rappresentante legale dell’associazione ed il Consigliere comunale delegato in materia (Piera Seghetti) unitamente al Sindaco e all’Assessore comunale con delega ai Rapporti con associazioni di volontariato, che avrà cura della programmazione, del controllo, della definizione delle modalità esecutive. Tutti gli interventi concordati dovranno avere le autorizzazioni da parte del Comune se necessari.

L’Amministrazione convocherà periodicamente, un tavolo di lavoro che servirà a programmare e coordinare le varie attività che si intendono portare avanti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Nasce l“Associazione per le festività del Patrono Sant’Emidio Città di Ascoli"

Articolo Successivo

Partito il progetto "Ci sto? Affare fatica! - Facciamo il bene comune"