Folignano, bambino risulta positivo, per due giorni chiusa la scuola primaria

FOLIGNANO – Un bambino che frequenta la scuola primaria di Folignano capoluogo è risultato positivo al Coronavirus.

In una riunione tra il sindaco e il dirigente scolastico si è deciso di chiudere per due giorni (lunedì e martedì) tutto il plesso della scuola primaria e dell’infanzia di Folignano capoluogo. Si faranno i tamponi ai docenti e al personale scolastico e si sanificherà la struttura. Dopo gli esiti dei tamponi si valuterà il da farsi, ovvero chi potrà tornare a scuola e chi dovrà fare la quarantena.

“Non è il sindaco che decide chi deve fare i tamponi ma l’asur sulla base della ricostruzione dei contatti avvenuti. Per questa ragione, tenuto conto della particolarità della situazione che si è creata nel capoluogo, abbiamo precauzionalmente deciso di chiudere il plesso due giorni, di aspettare l’esito dei tamponi, di sanificare e poi valuteremo il da farsi” ha detto il sindaco Matteo Terrani

“Una settimana fa prima dell’apertura dell’anno scolastico ho chiesto a tutti comprensione e pazienza perché avremmo incontrato un percorso ad ostacoli, rinnovo nuovamente l’invito per consentirci di lavorare al meglio nell’interesse di tutti. Dobbiamo prepararci a mesi difficili, questi casi saranno frequenti, di volta in volta agiremo applicando i protocolli di concerto con preside e asur” ha aggiunto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

In tanti in un locale senza mascherina, attività rischia la chiusura

Articolo Successivo

Ex mattatoio e casa parcheggio: in arrivo 29 nuovi alloggi popolari