“Folignano Futura”, prima uscita all’insegna della solidarietà

Nella splendida cornice dell’Hotel Villa Pigna ‘Folignano Futura’ ha organizzato un concerto di beneficenza a favore dell’Aido di Ascoli Piceno. La serata, ricca di emozioni e musica, ha visto la partecipazione di oltre duecento persone, che hanno potuto apprezzare il repertorio proposto dall’Orchestra di Fiati “Insieme per gli altri”, diretta dal Maestro Gianpiero  Ruggeri.

Si tratta di una realtà musicale, composta da circa 40 elementi che si esibisce solo ed esclusivamente per fini benefici e in favore di associazioni che operano nel Terzo Settore proponendo brani di grande successo. “Questo movimento civico-culturale – ha spiegato Peppe Paci di Folignano Futura – nasce spontaneamente da un gruppo di cittadini desiderosi di portare un’ondata di rinnovamento e freschezza nella vita pubblica del territorio. E ci sembrava giusto pensare ad un evento che potesse coniugare la solidarietà e la musica  sensibilizzando sul tema della donazione degli organi che rappresentano una speranza di vita per molti malati in attesa di trapianto”.

“Voglio ringraziare tutti voi per questo generoso contributo – ha detto il presidente della sezione ascolana dell’Aido Paolo Cappelli – che ci permetterà di portare avanti tanti progetti, diffondendo una cultura di vita e amore, aiutando concretamente tante persone che sono in attesa di trapianto terapeutico. La donazione degli organi, è il più grande atto di amore che si possa fare verso il prossimo e il vostro supporto sostiene e sprona la nostra missione di volontari”.

In chiusura Peppe Paci ha evidenziato che la solidarietà e l’aiuto costante ai più deboli sono le fondamenta poste per la nascita di Folignano Futura che ha, inoltre, la visione di un percorso finalizzato ad elevare la qualità della vita delle persone che vivono un territorio da troppo tempo privo di prospettive di sviluppo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L’IIS “A. Capriotti” protagonista dell’iniziativa “Mnemosyne, the museum for everyone”

Articolo Successivo

Qualità della vita, la provincia di Ascoli al 27° posto e sale di 15 posizioni