Folignano, Terrani: «Non trattateci da appestati, oggi i tamponi per i contatti in parrocchia»


FOLIGNANO − Un lungo post social da parte del primo cittadino, Matteo Terrani. Il sindaco alza la voce per i tanti audio o messaggi che stanno circolando tra la popolazione e cerca di riportare il tutto alla giusta dimensione di apprensione, ma non di allarmismo.

Il post pubblicato sulla pagina social personale

«Una signora − scrive Terrani − mi ha riferito di essere stata respinta dal personale di un centro di fisioterapia di Ascoli dove si era recata stamattina per una visita semplicemente perché era di Folignano. Alcune ditte non hanno fatto entrare clienti folignanesi adducendo che nel comune ci sarebbero centinaia di contagi, cosa ovviamente non vera.

Sono episodi gravissimi e vergognosi, frutto dell’ignoranza e delle amenità circolate in questi giorni su cui ci riserveremo di adire alle vie legali per procurato allarme.
Non permetteremo a nessuno di trattarci come appestati.»

Le sue parole a “Piceno News 24”

«Stanno circolando − ci dice il sindaco − troppe illazioni, la maggior parte priva di qualsiasi fondamento. Sento parlare di “zona rossa” a Folignano o di centosessanta contagi nel Comune… Nulla di più falso! L’episodio scritto nello sfogo social sulla signora è solamente uno dei tanti. Tanti lavoratori che risiedono a Folignano stanno ricevendo pressioni per fare il tampone per poter lavorare. La richiesta viene motivata solamente perché abitano qui… Noi dobbiamo valutare i bollettini: a ieri sera i positivi erano tre. Attendiamo l’aggiornamento che avverrà in serata. Ne abbiamo una ventina in isolamento domiciliare o fiduciario, ma questi spesso sono solamente precauzioni dovute. Conta il dato dei contagi. Abbiamo ricostruito il calendario delle varie riunioni svolte in parrocchia, i tamponi sono previsti per oggi pomeriggio. Domani sera avremo gli esiti. E’ una situazione delicata, sono il primo a dirlo, ma non nessuno può trattare tutti gli abitanti di Folignano come degli appestati. Serve equilibrio.»

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Scontro tra auto e scooter, un uomo ricoverato al "Torrette"

Articolo Successivo

Riaperto lo svincolo di Castel di Lama in direzione Ascoli