Forfait della ditta scuolabus in 17 Comuni,anche ad Ascoli. La Regione Marche denuncia

scuolabus

Il forfait parziale in extremis di una ditta che doveva provvedere ai trasporti scolastici con scuolabus, a poche ore dalla prima campanella nelle Marche, lascia un ‘buco’ in 17 Comuni che stanno in queste ore tentando di correre ai ripari per affidare il servizio. Ne dà notizia l’assessore regionale ai Trasporti Guido Castelli.

La Regione ha sporto denuncia contro la ditta per interruzione di pubblico servizio. Solo lunedì scorso l’azienda aveva avvertito che non avrebbe garantito il servizio in tre Comuni; ieri (14/9) nel tardo pomeriggio ha comunicato che poteva svolgerlo solo in sette (due dei quali riguardavano una precedente e distinta gara) da domani, facendo slittare la completa regolarità dei trasporti al 27 settembre.

La Tundo ha comunicato ieri il forfait ad Ascoli , dove subentrerà Fratarcangeli.  Alcuni Comuni hanno trovato già una soluzione, per altri la Regione sta provvedendo ad affidamenti d’urgenza facendo scorrere la graduatoria ai secondi classificati. Per tutti però c’è comunque una situazione d’incertezza, per la difficoltà, da parte di un subentrante, di avere a disposizione mezzi e personale per provvedere al servizio nel giro di 24-48ore o poco più.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Avevano colpito in diversi appartamenti, i Carabinieri fermano un ladro, l'altro fugge

Articolo Successivo

Rinuncia della ditta preposta al trasporto scolastico, Fioravanti: "Trovata un'immediata soluzione ad un problema grave