Frosinone-Ascoli, le pagelle: giornata grigia per il Picchio, bene Kanoute

FROSINONE – Seconda sconfitta consecutiva, preventivabile, per l’Ascoli di mister Cosmi. Ancora una volta le disattenzioni della retroguardia bianconera pesano come macigni sull’andamento della gara. Padroni di casa cinici e bravi a mantenere il risultato maturato nella prima parte di gara.

AGAZZI 5: Non perfette le sue respinte dalla distanza, su una di queste è impreciso e Dionisi ne approfitta. Impreciso anche nei rinvii dal fondo e nelle uscite alte.

DE SANTIS 5: Si fa imbucare a ripetizione dai lanci lunghi della difesa di casa, non tiene botta alla furia di Dionisi e non ce la fa proprio a tenere alta la palla nei traversoni.

PADELLA 5: Ciofani lo sovrasta nello scontro aereo che porta al raddoppio del Frosinone. Primo tempo da mani sui capelli, leggermente meglio la ripresa.

GIGLIOTTI 5: Pasticcia come tutta la difesa, fatica a contrastare gli attaccanti ciociari e si mostra meno sicuro del solito con interventi banali.

MOGOS 5: E’ la brutta copia del giocatore ammirato due mesi fa. Impreciso, poco concentrato e spaesato in un campo che non lo vede per nulla protagonista.

ADDAE 5,5: Tanta legna in mezzo al campo e buoni spunti anche palla al piede. Prende iniziativa nel tiro dalla distanza ma si divora un gol praticamente fatto da zero metri.

BUZZEGOLI 5: Visto l’avversario di turno è costretto ad un maggior lavoro d’interdizione piuttosto che di costruzione. Troppo leggero in diverse circostanze, come nel momento di calciare il rigore.

MARTINHO 5,5: Ci prova subito con un paio di fendenti che finiscono direttamente in curva sud. Dà supporto alla costruzione del gioco ma la tenuta fisica ancora non lo aiuta. Dal 51′ KANOUTE 6: Esordio positivo per il giovane ex Pescara. Sfiora la rete con una girata che costringe Vigorito agli straordinari e spinge molto nel ruolo di mezz’ala.

BALDINI 5: Ombra di se stesso per tutti i minuti che rimane in campo. Entra raramente nel vivo del gioco e le sue giocate tardano ad arrivare. Dal 68′ MIGNANELLI 6: Si rivede in campo dopo il duro infortunio rimediato a Carpi.

CLEMENZA 5,5: Si abbassa per prelevare il pallone sui piedi e dare il via alla potenziale azione d’attacco. Si muove bene tre le linee dove non trova il guizzo giusto. Dal 53′ GANZ 4,5: Il suo ingresso non porta nulla di nuovo all’Ascoli, anzi peggiora il reparto.

MONACHELLO 6: Combatte su ogni pallone con grinta e determinazione. Si libera di più avversari mostrando grande caparbietà e fisicità.

COSMI 5: La squadra è troppo fragile nell’atteggiamento alla gara e va subito sotto dopo appena sei minuti. Schierarsi a specchio non é stata la cosa migliore. Il gol non scoraggia i bianconeri, ma è veramente esigua la mole di gioco creata dai bianconeri che impensieriscono il buon Vigorito solo da calci piazzati o tiri dalla distanza.

Foto: Ascoli Picchio F.C. 1898

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cosmi: "A livello qualitativo la miglior prestazione da quando sono ad Ascoli"

Articolo Successivo

Ascoli, ripresi gli allenamenti al Picchio Village. In vendita i biglietti per il match di sabato