Fuochi sul mare, protocollato il progetto dell'evento estivo

La Pirotecnica Santa Chiara ha depositato questa mattina, giovedì 9 marzo, all’ufficio protocollo del Comune di San Benedetto del Tronto, il progetto dell’evento che caratterizzerà la stagione estiva 2017 della città delle palme

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Protocollato oggi il progetto della Pirotecnica Santa Chiara di Castorano, per l’evento estivo sambenedettese che si terrà a fine luglio e  culminerà con i festeggiamenti per la Madonna della Marina. Dieci giorni di eventi, cinque dei quali saranno ravvivati dai fuochi pirotecnici sul mare.

Maurizio Di Pietro, titolare dell’azienda specializzata nella vendita e nella progettazione di spettacoli pirotecnici, spiega che per il Comune di San Benedetto la manifestazione sarà quasi a costo zero.

“La spesa – illustra Di Pietro – si aggira intorno ai 100mila euro ma sarà quasi interamente autofinanziata dalle attività turistiche e commerciali del lungomare e del centro cittadino”.

“Il nostro progetto – entra nei dettagli Di Pietro –  prevede dieci giorni di manifestazioni con spettacoli pirotecnici serali a giorni alterni, cinque in totale, oltre ad un sesto spettacolo con i fuochi la sera del’ultima domenica di luglio, come consuetudine per la chiusura dei festeggiamenti in onore della Madonna della Marina”.

In questi dieci giorni il centro e il lungomare saranno pieni di attrazioni, in particolare un mercatino enogastronomico, spettacoli di artisti di strada, giochi per bambini ed eventi sportivi in acqua e sulla spiaggia.

Abbiamo sondato gli umori della giunta comunale. Ci sarebbe, da parte dell’esecutivo, la propensione ad organizzare i dieci giorni di eventi da lunedì 17 luglio a mercoledì 26. Da giovedì 27 verrebbe lasciato spazio alle celebrazioni civili e religiose della Festa della Madonna della Marina. La Pirotecnica  Santa Chiara tornerebbe in campo la sera di domenica 30 luglio con gli spettacolari fuochi pirotecnici al porto, che concluderanno i festeggiamenti della Madonna della Marina.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Paralisi notturne", è uscito il libro di Cesare Cameli

Articolo Successivo

Giacomo Castellano, un chitarrista all'Accademia Lizard