"Paralisi notturne", è uscito il libro di Cesare Cameli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ ambientato in una città della costa adriatica “Paralisi notturne”, il libro scritto da Cesare Cameli. Un e-book edito da Abel Books.

Il protagonista Massimo Capeccioni si barcamena tra scuola, bulli e prime cotte. I genitori assenti e la penuria di amicizie rendono difficile il cammino nel travagliato periodo adolescenziale, perciò si rifugerà nei sogni, cullato dalle entusiasmanti esperienze dei sogni lucidi, ma nello stesso tempo atterrito dalle allucinanti paralisi del sonno. Scoprirà che c’è qualcos’altro oltre al consueto piano della realtà, strane ombre si annidano nelle tenebre.

Cesare è un giovane 28enne di Porto d’Ascoli, laureato all’Università di Macerata. Culla il sogno di andare a piedi in Cina. Stava infatti organizzando il viaggio in solitaria, quando è stato bloccato da un incidente. Ma l’impresa in Oriente è solo rimandata. Intanto ha pubblicato “Paralisi notturne”, un racconto che cattura a mano mano che ci si addentra nella lettura.

“Eccoci, eravamo di fronte – un passaggio del volume – la mostruosa porta della terza B. Un’impetuosa energia sprizzava dal suo interno. Ma non c’era nulla di positivo in lei, non si trattava di un’aura da illuminato. Piuttosto qualcosa di cupo si agitava lì dentro, pronto a ghermirci dall’oscurità. Tutti ansimanti per la corsa ci scambiammo sguardi allusivi, indecisi sul da farsi. Più che altro stavamo raccogliendo il coraggio per girare la maniglia, per sfidare le tenebre, o meglio, il loro custode personificato: il professor Marchetti! Feci un lungo sospiro e tesi il braccio verso la maniglia, ma prima che arrivassi a toccare il freddo e sterile metallo la porta si spalancò di fronte a me”.

Una storia tutta da scoprire al link  PARALISI NOTTURNE – CESARE CAMELI

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Rispetto il Maremoto, ma il Comune non può spendere 20mila euro"

Articolo Successivo

Fuochi sul mare, protocollato il progetto dell'evento estivo