Genevieve: la prua c’è, adesso servono 100mila euro per l’arena

genevieve

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inaugurata la prua della nave da pesca oceanica Genevieve. Adesso il comune è alla ricerca di ulteriori risorse per realizzare l’arena all’aperto.

Il monumento alla marineria sambenedettese è stato ufficialmente aperto al pubblico. All’inaugurazione, che ha avuto luogo alle 18 di sabato 10 ottobre, hanno partecipato membri dell’amministrazione comunale, il senatore del Movimento Cinque Stelle Giorgio Fede, il prefetto Rita Stentella e il nuovo questore Alessio Cesareo.

«La nostra amministrazione ha inteso recuperare la prua della Genevieve – dice la consigliera di Forza Italia Mariadele Girolami – non solo come tributo alla marineria sambenedettese, ma anche e soprattutto per dare alle generazioni presenti e future un polo didattico-museale, all’interno di un’arena che potrà fungere da auditorium all’aperto per spettacoli o piccoli concerti».

Per ora, i nomi della navi della marineria sambenedettese verranno semplicemente proiettati sulla nave, mentre in un secondo momento potrebbero essere incisi sulla stessa Genevieve. Il comune adesso è alla ricerca di ulteriori 100mila euro per portare a termine il progetto, e quindi realizzare l’arena all’aperto.

«Questo è il nostro grazie ai marinai e i pescatori di San Benedetto – conclude Piunti – che hanno reso grande la nostra città, così come le mogli, che hanno protetto e cresciuto la famiglia, in un’epoca in cui partire per il mare era scontato, ritornare no».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Motori, la Lamborghini celebra Ascoli

Articolo Successivo

Roccafluvione, positivo un dipendente comunale. Tamponi e sanificazione in atto