GHIACCIO Duemila contatori dell'acqua fuori uso

Abruzzo nella morsa del gelo, dopo le frequenti nevicate dei giorni scorsi: in particolare nell’aquilano la temperatura è scesa quasi ovunque sotto zero, registrando anche -19 gradi sulla piana di Navelli (L’Aquila).

Sulla costa la temperatura è vicina allo zero e si segnala il pericolo di ghiaccio soprattutto sulle strade che non sono state pulite dalla neve nei giorni scorsi. Sono 2.000 al momento, secondo le stime dell’Azienda comprensoriale acquedottistica (Aca) di Pescara, le utenze rimaste senz’acqua: i problemi principali sono dovuti ai contatori ghiacciati: in corso di sostituzione almeno 1.500
unità. Poi ci sono guasti e rotture, difficili da individuare per la presenza della neve.

La situazione potrebbe tornare alla normalità entro le prossime 36 ore, tenendo conto però  dell’evolversi delle condizioni meteorologiche.  Scuole chiuse oggi in molti Comuni del pescarese e del chietino: un netto miglioramento delle condizioni meteo dovrebbe arrivare solo domani, con l’innalzamento delle temperature, ma già per la serata di venerdì si attende un’altra perturbazione che potrebbe portare ancora neve anche a bassa quota.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

NEVE Spesi 400 euro dal Comune per il sale

Articolo Successivo

Sisma, scosse nella notte tra Marche e Lazio