Giocamondo acquista una scuola di lingue vicino Londra

ASCOLI . Il Gruppo Giocamondo fa shopping nel Regno Unito e mette a segno una nuova operazione di grande prestigio a livello internazionale.  Il tour operator ascolano, sempre più proiettato verso strategie di investimento in tutto il mondo, è riuscito nei giorni scorsi ad acquisire una importante realtà societaria con la quale gestirà una scuola di inglese riconosciuta ufficialmente dal Governo britannico. Si tratta della prima scuola britannica di proprietà di una società ascolana.

La scuola acquisita da Giocamondo si trova a nord di Londra ed è tra quelle accreditate e riconosciute direttamente dal Governo inglese: un prestigioso riconoscimento riservato solo ad alcune scuole inglesi che debbono garantire nel tempo una serie di severi e stingenti requisiti proprio perché chiamate ad operare spesso in nome e per conto del Governo britannico. La struttura scolastica, con i suoi esperti  direttori e un nutrito gruppi di insegnanti di inglese (ovviamente tutti madre lingua), si occupa principalmente di Junior (studenti da 6 a 17 anni) e si trova al centro di una cittadina non distante da Londra (Leamington) all’interno di un intero stabile di 4 piani con molti spazi per l’attività didattica e gli uffici. E lì che Giocamondo aprirà una sua nuova sede che sarà diretta e coordinata da Jasmine Floris, mantenendo comunque il suo quartier generale sempre ad Ascoli.

“La nostra nuova società  – conferma il presidente del Gruppo Giocamondo, Stefano De Angelis, insieme a Raffaella D’Annibale (vice presidente Giocamondo Study) ,Serafina Ionni (componente del cda di Giocamondo) e Chiara Amici (che come legale ha seguito tutta la trattativa per l’acquisizione) – porterà avanti l’eredità lasciata dai precedenti titolari operando come scuola di inglese internazionale e ospitando tantissimi ragazzi che, sia in gruppo che individualmente, sceglieranno il Regno Unito per studiare l’inglese. Tra l’altro, proprio per una vera e propria ‘full immersion’ e un maggior coinvolgimento, i nostri studenti alloggeranno presso famiglie del luogo. L’attività svolta finora dalla scuola si basa sull’insegnamento della lingua a studenti provenienti da ogni parte del mondo in tutto il periodo dell’anno, in particolare Asia, Sud America, Europa. Ora Giocamondo intende garantire continuità al percorso didattico già consolidato e andare ad inserire un ulteriore tassello nell’ambito della propria strategia di internazionalizzazione, proiettandosi sempre più sui mercati mondiali”.

“Obiettivo di Giocamondo con questa acquisizione – conclude De Angelis –  oltre ovviamente alla prosecuzione della attività scolastica è ampliare la propria presenza sul territorio britannico implementando l’attività didattica con ulteriori nuovi progetti che, da un osservatorio privilegiato qual è l’Inghilterra, offriranno al Gruppo una prospettiva di crescita nel mondo molto più nitida e ambiziosa”.

Per adesso il tour operator ascolano, ormai arrivato ai massimi livelli internazionali nel settore delle vacanze studio, si gode l’ennesimo traguardo raggiunto dopo altri prestigiosi obiettivi centrati in passato, come ad  esempio la collaborazione con la “Pace University” per le vacanze studio a Manhattan, con un investimento di oltre un milione di dollari. 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Alcune offerte di lavoro dell'agenzia "In opera"

Articolo Successivo

Confindustria Centro Adriatico, Valentino Fenni alla guida del settore calzaturiero